Le arti Divinatorie
Voler conoscere il proprio destino è da sempre uno dei maggiori desideri dell'uomo. La figura del Vate o del Mago, che consulta visceri di animali, sassi o sogni e poi pronuncia il suo verdetto; era gia l'alter ego del monarca mille secoli prima della nascita del Cristo.
Da dove nasce questa ansia di sapere in anticipo che cosa ci accadrà? Forse dal fatto che ogni uomo porta dentro di sè una innata insicurezza e paura del buio, dell'ignoto e dell'ineluttabile morte fisica e la consapevolezza che tutto quanto gli accade possa in qualche modo essere già scritto in un libro del destino affidatoci già dal momento della nostra nascita.
Ma se tutto questo risponde a verità ci deve pur essere un modo per leggere questo libro oscuro, che si dipana e si rende chiaro e leggibile solo procedendo lungo il percorso dell'esistenza. Purtroppo queste informazioni non risiedono in un ordinato ed efficiente archivio nessuno può conoscere il proprio destino e nemmeno sapere la durata della propria vita perchè forse non sarebbe positivo per noi sapere gli accadimenti prima del tempo prestabilito.
Ma la curiosità rimane e quindi che fare?
I modi per decodificare e rendere leggibili le informazioni racchiuse nel nostro libro del destino sono molteplici, alcuni più comuni, altri più desueti e in uso solo nell'antichità ma sempre vivi nel tempo oppure, altri ancora, si trovano ormai sepolti nel passato e nella memoria dell'uomo come ad esempio la lettura dei visceri degli animali sacrificati o il volo degli uccelli o ancora la posizione delle nuvole in cielo ecc....
Oggi i metodi più usati sono la lettura dei tarocchi, l'oroscopo solare e l'antico oracolo delle Rune ritornato repentinamente in auge.
Tutte queste arti più o meno antiche sono chiamate in gergo " DIVINATORIE ".
E' pur vero che ad ogni nostra azione corrisponde sempre una reazione e quindi il nostro futuro è sempre e comunque il risultato di nostre scelte impostate nel passato e quindi siamo noi, in definitiva, gli stessi artefici del nostro futuro.
Qui illustriamo alcuni tra i metodi più usati. Non si tratta solo di semplici esposizioni ma di veri e propri "corsi brevi" attraverso i quali è possibile iniziare a praticare una o l'altra manzia da approfondire poi adeguatamente attraverso la lettura di testi specializzati.
A VOI LA SCELTA.
astrologia

Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index