Il libro è aperto. vuoi sbirciare cosa c'è scritto in queste pagine?
E' una saggezza antica, un indizio che sicuramente ti sarà utile durante il percorso esoterico.
Leggi e fanne tesoro.




Tratto dal IO SONO del  Conte di SAINT-GERMAIN
Il pensiero, la parola, queste sono le chiavi che aprono alla sapienza, a tutto il potere del cielo e della terra. Pensare è creare e "tu sei come pensi nel tuo cuore". Bisogna meditare su questi concetti per fissarli nella nostra mente. Per attirare le cose volute sia esterne che interne a noi, dobbiamo imparare a pensare correttamente, dominare e dirigere ogni singola cellula sia del proprio che dell'altrui corpo.
Il nostro pensare non proviene dalla carne ma dallo spirito. Tutto è per l'uomo come egli pensa e crede che sia, si giunga quindi a rendere il pensiero potente sino a creare tutto ciò che si desidera. Generare un'idea, concentrare il pensiero unicamente su di essa, innescare il desiderio di portare a manifestazione esterna quell'idea.
A seconda della precisione con cui la mente afferra l'immagine dell'idea ( pensare per immagini, visualizzare ) e nella misura in cui l'idea possiede personalità; procede nell'opera sua il 
potere

creativo sotto l'impulso del desiderio e fa questo coinvolgendo la mente a pensare o immaginare, a creare forme mentali e subito, l'idea, comincia a realizzarsi, prima dirigendo e dominando la" coscienza e tutte le attività della mente e del corpo e poi di tutte le menti e tutti i corpi che sono in relazione con essa. Poi attraendo, guidando, modellando le cose e gli eventi in modo che l'idea possa avere definita e tangibile manifestazione. Questo è il processo di ogni vero pensare e quindi della creazione. Con il pensiero si ha il dominio su tutti i regni della terra. Le cellule invisibili di tutta la materia su cui si concentrano la TUA volontà e la TUA attenzione, iniziano ad obbedire e ad agire a seconda dell'immagine e dei piani che TU hai preparati pensandoli. Accompagna a ciò la parola che è il simbolo di un'idea, essa rappresenta, esprime e da corpo fisico a un'idea.
Se sei capace di scorgere l'idea dietro il simbolo tu al fine conoscerai l'anima delle cose.
CHIUDI IL LIBRO

Home Page Index E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Builder Web ©BETH