Argomenti e misteri

Itinerari di viaggio diversi, argomenti strani
misteri non ancora risolti, il mondo esoterico
fantasmi e case stregate, storie dimenticate
e leggende terrificanti















candelabro
stellina TORNA AD ARGOMENTI E MISTERI

vampiro
cimitero di Highgate
cimitero di Highgate

IL CIMITERO MALEDETTO
di Highgate a Londra

Nel cimitero di Highgate, che venne inaugurato a metà del XIX secolo, vi riposano le spoglie mortali di personaggi famosi come ad esempio Karl Marx, George Elliot e Michael Faraday, per citarne solo alcuni, ma comprende anche sepolture di circa 170.000 persone comuni.
Molte tombe sono di epoca vittoriana e fanno capolino tra la folta vegetazione e gli alberi secolari. Nel 1980 è stato restaurato e riaperto al pubblico divenendo presto una meta ambita per i turisti affascinati dallo stile gotico e dalle atmosfere cupe che lo avvolgono.
C'è pure una leggenda che ha reso famoso questo luogo del silenzio e cioè si racconta che qui si aggiri un vampiro. Qualcuno giura di averlo visto tanto che il cimitero si è guadagnato, con il tempo, una sinistra fama di cimitero maledetto. Vari titoli sulle testate dei giornali hanno incrementato questa fama sinistra e da allora attira cacciatori di vampiri e moltissimi curiosi. Non ci dimentichiamo però che prima di tutto si tratta di un luogo di sepolture e come tale è degno di rispetto.
Il cimitero di Highgate si trova in Inghilterra nel quartiere di Highgate Swain's Ln, Highgate, London N6 6PJ, Regno Unito.

cimitero di Highgate

cimitero di Highgate

cimitero di Highgate




Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index