Nella cucina della strega
RIMEDI DI UN TEMPO PER IL BENESSERE






lato link



"Ricorda, questo può non bastare, ma certo può aiutare. Se la tua volontà vuoi aggiungere, la meta
puoi raggiungere."

Il grande Salomone diceva che se l'uomo unisce in se conoscenza a volontà può diventare potente, anzi, onnipotente!



Nevralgia. Fermate con un foularino bianco e sulla parte dolente del capo 5 foglie di salvia per tutta la notte. Dormirete bene e scomparirà il dolore.
E' utile per malesseri passeggeri.

Contro le infiammazioni gengivali.
Dimenticate per qualche giorno lo spazzolino
e massaggiate le gengive in modo circolare antiorario per 10 minuti con un preparato a base di: sale marino, foglie di salvia sminuzzate, olio di oliva, fiori di malva sminuzzati. Il composto deve essere tutto ben amalgamato e si deve continuare il trattamento per 20 giorni.

Per la circolazione chiediamo aiuto al prezzemolo che è un noto anticoagulante naturale. Se avete problemi circolatori o di varici assumete del prezzemolo crudo misto all'insalata e una volta al giorno fatevi un decotto di malva.
NON ABUSARE L'USO MASSICCIO PUO' DIVENIRE NOCIVO.

Un antico rimedio per portare giovamento ad una persona malata è quello di prendere 7 dei suoi capelli e nasconderli nel buco di un grande albero. Il buco deve essere tappato con del legno del medesimo albero.

Rimedio per dare un po di giovamento a chi soffre di un esaurimento nervoso o di semplice stress.
Sorbite polline di mille fiori, miele vergine, maggiorana e verbena, e vedrete che la cura del medico funzionerà più velocemente.
Al mattino prendete un cucchiaino di miele e uno di polline e lo stesso fate la sera prima di cenare. Dopo pranzato sorbite un infuso di verbena e prima di coricarvi uno di maggiorana.
Nel giro di poco tempo sarete risanati.

Se si ha mal di denti prendete 3 chiodi di garofano e metteteli nel dente dolorante. Dopo pochi minuti il dolore scomparirà per 4 0 5 ore. Quando i chiodi di garofano saranno "scarichi" sostituirli con altri 3 ma attenzione, questo è un toglidolore e non un rimedio! Non fatelo per più di 2 settimane o infiammerete la vostra gengiva.
Il rimedio è utile per far smettere il dolore e ... correre dal dentista!

Home Page Index E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Builder Web ©BETH