Introduzione alla MAGIA

"Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.
" FINCHÉ NON FAI DEL MALE A NESSUNO, FA' CIÒ CHE VUOI!
Qualsiasi cosa noi facciamo, ci ritorna indietro TRE VOLTE TANTO nel bene o nel male.

libri di magia
teschio su libri
magia
Prosegui con: Pantheon Egiziano Amuleti e Talismani Le formule Le erbe Lettere e numeriMeditazione Magia delle essenzeMagia delle candele

studio esoterico bastet







Le Formule legate ai giorni della settimana e ai loro propri Spiriti

Ogni giorno della settimana, lo abbiamo visto in più parti del sito, viene per tradizione associato ad uno spirito Angelico o Planetario, ad un colore ecc.. Nei secoli passati, grandi ed eruditi maghi, hanno ampliato queste associazioni creando delle formule che si possono recitare durante i giorni della settimana. Alla domenica chiederemo, ad esempio, oro, ricchezze, i favori dei potenti, abbattere gli ostacoli, la forza interiore e GLI onori. Queste che seguono sono forme tramandateci dalla tradizione e se vengono recitate, accendendo in associazione, come ulteriore spinta, una candela del giusto colore, possono dare risultati apprezzabili. Prima di leggere le formule dei giorni riportiamo una tabella che riassume in se le varie informazioni relative al giorno, al giusto colore della candela da usare e del pianeta associato.

BIANCO PROTEZIONE, ESORCISMO. E' L'ALTERNATIVA SE NON SI DISPONE  DI CANDELE DI ALTRO COLORE. MEDIANITA', PSICHE, QUESTIONI FEMMINILI LUNEDI'
GRIGIO PER INIZIARE QUALSIASI COSA, PER INFLUENZARE LA MENTE E LE SCELTE DI QUALCUNO, MEDIANITA' LUNEDI'
NERO ASSORBE LE NEGATIVITA' O LE RICHIAMA, PER SCOPI NEGATIVI O PURIFICATORI, PER DISSOLVERE OSTACOLI, PER CHIEDERE FORZA MAGICA  CONOSCENZA OCCULTA SABATO
BLU FORTUNA, BUONI AUSPICI, PROTEZIONI DA PERSONE POTENTI, DENARO GIOVEDI'
ROSSO POTENZA, LEGAMENTI SESSUALI, PASSIONE, CONTRO I NEMICI E LE NEGATIVITA', VITTORIA. E' UN COLORE DA GESTIRE CON CAUTELA PERCHE' PORTA ANCHE GUERRA E DISTRUZIONE. MARTEDI'
ROSA SENTIMENTO, AMICIZIA, SERENITA'. AMORE, UNIONE TRA PERSONE DI QUALSIASI GENERE ANCHE AMICI, PARENTI O COLLEGHI DI LAVORO VENERDI'
ORO O GIALLO DENARO, SUCCESSO, FASCINO, POTENZA, PER FAR RIFIORIRE  ATTIVITA' FERME, ESORCISMO, SALUTE DOMENICA
ARANCIO CONOSCENZA OCCULTA, QUESTIONI MATERIALI, FORTUNA, AFFARI, SUCCESSO. DOMENICA
VERDE PER LEGAMENTI D'AMORE, ABBONDANZA, ARTE, STUDIO E DESIDERI VENERDI'
MARRONE SALUTE,MATERIALITA', STABILITA', LAVORO, STUDIO, IMMOBILI, AFFARI FRUTTIFERI MERCOLEDI'
VIOLA MEDIANITA', RICHIAMO DEGLI SPIRITI. SI PUo' USARE IN QUALSIASI GIORNO MERCOLEDI'

Vediamo ora quali sono le formule da recitare. Si consiglia di eseguire il lavoro in un momento di calma e tranquillità ritagliato durante la giornata. Memori della REGOLA DEL 3 associamo anche questa pratica alla preziosa regola e all'uso dei foglietti di carta, meglio se pergamena. Sediamoci con calma a mente sgombra, accendiamo la candela, scriviamo il desiderio su un foglietto e poi recitiamo per tre volte consecutive la formula. Bruciamo quindi il foglietto alla fiamma della candela e lasciamo che questa si estingua totalmente. Nei giorni a seguire potremo vedere i primi risultati. Questa è una pratica semplice proprio come deve esserlo ma magia. Non servono rituali complicati per ottenere la realizzazione dei giusti desideri. Un tempo si amava chiamare questo " il gioco della signora " e per signora si intendeva la strega. Anche gli uomini possono ottenere risultati perché, è risaputo, per strega si intende colui o colei che pratica e non è una qualifica solo e strattamente di pertinenza delle donne.

Formula per la Domenica

"Per l’astro Solare, per il suo santo nome e sigillo, vi scongiuro, Michael, o voi che presiedete a questo giorno, di venire in mio soccorso. Date la pace e la sanità a tutti i giorni della mia vita, che io sia sempre libero dalla schiavitù dei turbamenti. Vi scongiuro di liberare me ( dire il proprio nome ) da tutti i mali sia dell'anima che del corpo, liberatemi dai nemici e dalle avversità, dalle necessità materiali e donatemi la vittoria. Yper tu risthine imas apo pasis thlipseos, orghis, kindhynu ke ananghis, tu Kyriu dheithomen. Andilavu, soson, eleison, ke dhiafilaxon imas, a Theos, ti si khariti. Aghios, o Theos, Aghios Iskhyros, Aghios Athanatos, eleison imas. Aghios Athanatos, eleison imas. Ke is tus eonas ton eonon Amin.
Ripetere per tre volte consecutive.

Si uò chiedere tutto ciò che concerne la domenica e al sole

( DENARO, SUCCESSO, POTENZA, ESORCISMO, SALUTE E VITTORIA ).

Bruciare dei semi di girasole, o altra pianta solare da vedere nel capitolo dedicato alle erbe qui su bethelux, ridotta in polvere nel mortaio a mano.


Formula per il Lunedì
"Vi scongiuro, angeli buoni e possenti, per la forza e la virtù dei nomi di Dio che apparve sul monte Sinai con la gloria di Adonay che creò i mari, gli stagni e tutte le acque il secondo giorno; chiuse il mare nel suo alto nome e non passò i limiti che gli erano imposti. E per tutti gli angeli che dominano nel primo esercito e che servono il grande e onorato Orphanie
Per il nome dellfastro che è la luna, e per tutti i nomi sopra citati.
Vi scongiuro, Gabriel, voi che presiedete al secondo giorno consacrato dalla luna, di venire in mio soccorso e compiere tutte le mie volontà."

Si possono chiedere i poteri psichici, la medianità, la conoscenza in campo esoterico, ispirazioni, sensibilità e sensitività, di svelare segreti presenti o passati, di trasportare cose da un luogo ad un altro per riuscire nella nota pratica della telecinesi. Bruciare del tiglio ridotto in polvere nel mortaio a mano.


Formula per il Martedì
"Vi scongiuro, angeli forti e santi, per i sacri nomi di Dio, che ha fatto apparire l’acqua arida e l’ha chiamata terra, e che vi produce sopra erbe ed alberi, e che l’ha firmata con il Suo Santo possente e terribile Nome, per il Nome degli Angeli che comandano alla quinta legione, per il nome dell’astro Marte, vi scongiuro dunque, di venire in mio soccorso e di compiere tutta la mia volontà."

Il loro potere riguarda il fuoco, la morte, le lotte e possono rendere sani o malati. Ci vuole molta padronanza di se ed esperienza per poterli gestire al meglio, gli spiriti di questo giorno non donano mai nulla per nulla. Bruciare dellfeuforbia ridotta in polvere nel mortaio a mano.

Formula per il Mercoledì
"Vi scongiuro, angeli forti e santi, per i nomi terribili e adorabili di Adonay, Elohim, Saday, Saday, Saday, Eye, Eye, Eye, Asanie, Asanie, che ha creato il grande luminario per distinguere il giorno dalla notte, per il nome di tutti gli angeli che servono nella seconda legione, per il nome dell’astro Mercurio, per il suo sigillo sacro e riverito, per tutti i nomi che abbiamo nominato, vi scongiuro, grande angelo Raphael, sacerdote dell’Altissimo Creatore e per gli angeli che sono sicuri della Grazia del Signore, di venire in mio soccorso per compiere la mia volontà."

In loro potere è dare ogni sorta di metallo, di rivelare tesori nascosti, di calmare giudici, di cambiare gli elementi delle cose, di dare la salute, di innalzare i poveri e umiliare i ricchi. Di loro competenza è dare acume e capacità nello studio anche delle cose occulte. Bruciare del garofano ridotto in polvere nel mortaio a mano.

Formula per il Giovedì

"Vi scongiuro, angeli santi, per i nomi Cados, Cados, Heschereie, Heschereie, Heschereie, Hatim, e per Hadonay che ha creato al quinto giorno i pesci e i rettili che sono nelle acque e gli uccelli sulla superficie della terra, per gli angeli che servono nella sesta legione in presenza del loro capo, il forte Principe, per il nome dell’astro Giove, per il nome di tutti gli astri; per tutti costoro, vi scongiuro, voi che presiedete al giorno di Giove, di aiutarmi a soddisfare la mia volontà."

Il loro potere è quello di rendere felici gli uomini, di portare a buon termine i processi, di addolcire i nemici, di avere denaro e progredire nel lavoro. Essi hanno il potere di fare sia il bene che il male anche se questo loro aspetto è stato addolcito e modificato con il passare del tempo, rendendo loro solo una immagine positiva che a tutti gli effetti non hanno. Possono essere buoni o cattivi a seconda delle nostre intenzioni o delle richieste, quindi a seconda della volontà dell'operatore. Bruciare della peonia ridotta in polvere nel mortaio a mano.


Formula per il Venerdì
"Vi scongiuro angeli santi, forti e possenti, per i nomi di Saday che il sesto giorno creò i quadrupedi e gli uomini e che diede ad Adamo ogni potere sugli animali; per gli angeli che servono la terza legione, in presenza del grande angelo Agiel e per l’astro di Venere, per il suo santo sigillo; vi scongiuro, Anael, angelo potentissimo, di aiutarmi a soddisfare la mia volontà."

Il loro potere è di rendere gli uomini più lussuriosi, di concludere matrimoni, di risvegliare nel cuore degli uomini amore per le donne e viceversa e di suscitare amore per il bello e dare aiuto ispirato agli artisti. Bruciare del muschio ridotto in polvere nel mortaio a mano.

Formula per il Sabato
"Vi scongiuro, o Caphriel, o Cassiel, angeli potenti, nel nome del Signore che ha dato origine ai secoli e che al settimo giorno si riposò; che volle che il suo popolo di Israele lo rispettasse e santificasse, per meritare la ricompensa che gli ha promesso dai secoli dei secoli; per l’astro di Saturno, per il suo santo nome e sigillo, vi scongiuro, Caphriel, voi che presiedete a questo giorno, di venire in mio soccorso."

Il loro potere è quello di seminare la discordia, di far nascere odio ed eccitare i cattivi pensieri, di uccidere, di mutilare. È uno spirito oscuro questo, notoriamente malefico quindi invocare con oculatezza. Preferire sempre il suo lato benevolo in quanto egli è il grande vecchio saggio che può donare la sapienza più profonda in tutte le Arti Magiche. È comunque difficile da gestire e quindi lo si tratti sempre con cura e rispetto. Bruciare delle bacche di ginepro ridotte in polvere nel mortaio a mano.


E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index Builder Web ©BETH

Magia - magia bianca - magia rossa - magia delle candele - magia degli incensi - introduzione alla magia - magia nera - wicca - occulto - libri di magia - esoterismo - streghe - strega - mago - pentacoli -formule magiche - come diventare una strega - come diventare mago

MAGIA - magia - introduzione alla magia - magia bianca - magia rossa - magia naturale - mago -  strega - la magia - le arti magiche - magia nera - arti divinatorie - introduzione alla - magia - iniziazione alla magia - MAGIA - MAGIA BIANCA - MAGIA NERA - MAGIA ROSSA - MAGIA - WICCA - WICCAN - REDE - wicca - wiccan - rede SESSUALE - ARTI OSCURE - MAGO - MAGUS