Torna indietro a vedere la lista dei libri



Il Conte di SAINT-GERMAIN
Les Très Sainte Trinosophie
(La Santissima Trinosofia)
IO SONO

Su questo uomo fu detto di tutto, forse perche' l'alone di mistero e di fascino di cui si circondava era impenetrabile per gli uomini del suo tempo, ma anche per noi moderni egli resta pur sempre una figura misteriosa.Vissuto nella Francia del XVIII, possedeva vaste conoscenze nel campo dell'occulto come riferito anche dall'italiano Giacomo Casanova che lo conobbe, era un avventuriero, frequentatore di circoli aristocratici delle maggiori capitali europee, uomo di cultura, bella presenza, ricchissimo a dismisura e forse massone o affiliato a qualche altra setta segreta come i Rosa+Croce oltre che impegnato in attività di spionaggio.
Nessuno conosce il suo vero nome anche per l'abitudine che aveva di assumere spesso vari pseudonimi e anche questo nome, con il quale è più conosciuto e si è guadagnato la notorietà, molto probabilmente è solo uno dei tanti pseudonimi che assunse.
Qualcuno anagrammandone le lettere ne trasse la seguente frase: SOCIO DELLA SANTA FRATELLANZA.
Possedeva indubbiamente delle doti fuori dal comune come una memoria prodigiosa, parlava numerose lingue, era un alchimista capace di fondere i diamanti, era un artista nel campo pittorico e musicale e asseriva di aver scoperto la formula dell'elisir di lunga vita e di possedere il segreto della pietra filosofale, oltre che di aver conosciuto Gesù Cristo e gli apostoli in persona avendo, a suo dire, più di 300 anni.
Tipo veramente particolare che riuscì a conquistarsi i favori di molti nobili, primi tra tutti Luigi XV e la sua corte. Uno dei suoi discepoli più famosi fu Cagliostro.
Ma se la sua vita fu così misteriosa, altrettanto misteriosa fu la sua morte, o meglio, la sua uscita di scena. Come un giorno comparve, un altro giorno scomparve senza lasciare traccia di se. Chi era veramente il C
onte di SAINT-GERMAIN ?

Il Conte di Saint-Germain è autore del trattato Les Très Sainte Trinosophie
(La Santissima Trinosofia) e IO SONO






IO SONO è un volume interessante, economico e di piccole dimensioni ma che contiene una saggezza veramente grande e formativa e quindi non può mancare nella biblioteca di ogni esoterico moderno.
Tra le altre cose esso contiene le regole del vero saper pensare, di come usare il pensiero alla stregua di una calamita che attrae il desiderio semplicemente pensato e lo conduce a noi in questa realtà.
Istruzioni fondamentali da mettere in pratica durante lo svolgimento di un rituale al fine di renderlo vincente.
Fondamentale e istruttivo. Un trattato senza tempo.
Più volte stampato durante gli anni ma conosciuto solo da una ristretta cerchia di estimatori.

I SUOI SCRITTI SI TROVANO IN COMMERCIO. GUARDA




Builder Web ©BETHE-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page INDEX