LUOGHI MAGICI

PROSEGUI CON:
LUOGHI DOVE ATTINGERE FORZA
COME RICONOSCERLI E COSA FARE
BAGNI DI LUCCA E LA SUA STORIA
BAGNI DI LUCCA E LE SUE LEGGENDE
LA CASINA DETTA "DELLE FATE"
IL "LINCHETTO"
GALLERIA DI IMMAGINI







tempietto demidof
Tempietto Demidoff

stonehenge

Su questa terra vi sono luoghi considerati magici o misteriosi.
Ci riferiamo ad esempio alla famosissima Stonehenge. Ma di questi posti così suggestivi ed enigmatici ve ne sono anche altri e decisamente più vicini a noi e maggiormente alla nostra portata. Queste sono località che è utile individuare e riconoscere per assorbirne le energie che emanano dalla terra e che risultano utili per la ricarica energetica interiore o per avere maggiore potenza in vista di rituali impegnativi.
Altri luoghi invece possono risultare strani, particolari, ricchi di storia e di influenze di ogni genere e con dimore occupate da presenze impalpabili ( come ciò che chiamiamo fantasmi o anime di disincarnati ) e dove il tempo sembra essersi fermato, con delle immagini e degli avvenimenti fissi nella memoria, che hanno avuto svolgimento in un tempo ormai lontano ma che, anche se sfumate, restano sempre presenti e vive all'occhio di un osservatore attento.
Altri luoghi invece sono intrisi di leggende che prendono corpo e attirano il nostro interesse perché anche queste storie misteriose fanno parte integrante della cultura di un paese, radicate per sempre come possono esserlo le robuste radici di un albero secolare piantate nella terra.
In questo breve TOUR vogliamo condurvi alla scoperta di un luogo ubicato in terra Toscana e quasi dimenticato dal tempo, ora sospeso ed immobile, ma che in passato ha vissuto momenti ricchi e sfarzosi, sia per la bellezza originale del luogo, sia per le sue caratteristiche prettamente esoteriche e piene di fascino e storia.

Questo era un luogo amato dai rosa+Croce perché altamente carico di feconde energie, amato dagli Inglesi che qui venivano a "prendere" le sue acque calde e medicamentose che sgorgano naturali, incanalate per poterle bere ( troviamo fontanelle a Villa Ada e in località Ponte a Serraglio ), un posto amato dai re e dai più grandi e artisti di un non troppo lontano passato dove qui venivano per trovare grandi ispirazioni per le loro opere letterarie e musicali considerate oggi immortalii. E' anche un luogo ricchissimo di storia frequentato ad esempio dai Celti, con tutto ciò che la loro cultura rappresenta.
Qui sopravvivono alcune leggende misteriose e magiche che nascondono chi lo sa quali verità. Si intravede ancora la presenza un antico e fornito orto botanico dove persino la Mandragora metteva radici.
Oggi non è più come un tempo ma, ad uno osservatore attento, non possono certo sfuggire quelle mille sfumature che fecero grande questo luogo che resta in attesa dell'arrivo di qualche temerario che oserà sfidare la politica insonnolita che lo ammorba da troppo tempo per riportarlo agli antichi splendori.
Questo luogo è in attesa di qualcuno che possa avere le giuste capacità per risvegliarlo dal suoletargo perché le energie potenti, che un tempo erano qui presenti e ricercate, vi sono ancora e affondano la loro origine nella natura e dalla terra di questi luoghi considerati, forse, troppo preziosi da taluni che hanno preferito allontanare Inglesi, frequentatori del casinò e delle terme, i ricchi e i potenti, i nobili e gli artisti che la amavano con l'egoistico intento di far morire e dimenticare per sempre al mondo queste zone così ricche e affascinanti.

bagni di lucca torre
La "torre dell'aquila" ai giardini pubblici
di Bagni di Lucca
località Villa



Per conoscere e visitare altri posti misteriosi vi rimandiamo anche alla visione del capitolo ARGOMENTI E MISTRERI attraverso il quale è possibile crearsi una agenda personale di viaggio decisamente diversa dal solito.





Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index