"... e dotato di occhi ora ti allontani"


magic witch

La magia è una, unica e indivisivile

è solo la mano e l'intenzione del mago a donarle nette differenze


magia bethelux titolo
altare
fuoco
LA MAGIA OSCURA
IL POTERE MAGICO
I 28 TALISMANI LUNARI
ELIPHAS LEVI: LA PREPARAZIONE DI UN RITUALE
REGOLE  - MAGIA -  POTERE
FORMULE DELL'ENCHIRIDION DI PAPA LEONE III
TAVOLA DEI CARATTERI DIVINI
TALISMANO DELLE POTENZE CELESTI
LA CHIAVE DEL DOMINIO
NON UNO MA TRE PER FARE UNO
DEALBATE LATONA ET FRANGITE LIBROS
ANELLI MAGICI
IL SETTIMI FIGLI E IL RITUALE DEI 7 NODI
LETTERE E NUMERI
MEDITAZIONE




Corrispondenze dei 4 Elementi
con un elemento materiale


Candele
Incens
IL BINARIO, LE DUE FORZE NATURALI
ALLA BASE
DELLA PRATICA MAGICA
 

Due sono le forze che se poste in equilibrio generano e creano nella materia e due sono le colonne del tempio di Salomone.
Nulla a questo mondo si crea senza l’ausilio di queste due forze dette "Binario" e nulla è a tutti gli effetti composto solo da uno di questi elementi. Ogni cosa che esiste
li possiede praticamente entrambi. Stiamo parlando della antica Regola del Binario, il bene e il male, il negativo e il positivo ma quelli esoterici.
L’uomo che non conosce la Magia vede il bene positivo e il male negativo, impersonificati uno con "Dio" e l'altro con Satana. Ma questi sono concetti puramente umani che nulla hanno a che vedere con la Magia. In Magia il bene e il male si spogliano dei significati iconografici classici che rimangono solo ad appannaggio della visione povera e superficiale dell'uomo, in magia invece il negativo e il positivo, il bene e il male, l'attivo e il passivo sono in realtà concetti uguali ed egualmente necessari, sono in buona sostanza solo due forze pure, due polarità distinte ma indivisibili che formano il TUTTO UNICO e che, se messe in un equilibrio perfetto, generano e creano aldilà di ogni umana ristretta  comprensione.
Il Binario è rappresentato iconograficamente dalle due Colonne che reggono il Tempio di Salomone.
Una colonna è nera e una colonna è bianca. In natura tutto nasce dall’unione di queste due forze. Basti pensare alla corrente elettrica che si crea, per fare un esempio banale, dall'unione di un polo negativo unito ad un polo positivo. Di per se la corrente che ne deriva è utile e buona se non la si usa in modo scorretto e lo stesso vale per la Magia. Il BINARIO genera la continuazione. Il binario GENERA nella materia una cosa diversa ma eguale e viva. Uno solo di questi due elementi risulta sterile e non ha modo ne di generare alcunché se scissa dall’altra. Quindi in Magia il negativo non è il negativo umano e il positivo non è il positivo umano, ma solo due concetti, due potenze, due espressioni parimenti vitali e degne.
Se si vuole ben praticare si deve iniziare a vedere il bene e il male o il positivo e il negativo non solo come concetti umani ma anche e soprattutto come concetti esoterici.
Conoscere, Osare, Volere e in silenzio stare. Questa è una regola fondamentale. Per osare dobbiamo conoscere, per volere dobbiamo osare. Dobbiamo avere volontà per praticare la Magia e poi dobbiamo stare in silenzio e custodire i segreti dell'Antica Arte. ( La regola del SILENTIUM ). Conoscere perchè dobbiamo ripulirci dalle inutili nozioni figlie della superstizione e dettate dall'ignoranza che ci confondono la mente per arrivare poi ad accettare i doni della vera Magia che è fisica e chimica opportunamente sublimata. Procedere su questa strada significa mettere in opera anche gli insegnamenti degli antichi e saggi Alchimisti che con la formula del ViTRIOLUM ci indicarono la via da seguire. (vedi le pagine dedicate all'alchimia).
Bisogna studiare, sapere che cosa stiamo facendo, conoscere la materia Magica, altrimenti ciò che facciamo sarà inutile e i risultati e i successi mai ripetibili. Magia ( quella vera ) è sinonimo di conoscenza delle leggi che regolano la Natura e l'Universo per poterle poi applicare con la nostra volontà per modificare o creare la cosiddetta "materia malleabile". La Magia è una, unica e indivisibile ed è nata con l'uomo. La forza generatrice della Magia risiede nella natura attorno a noi e dentro l'Uomo evoluto, nel suo profondo spirito. L'uomo nasce con essa ma non tutti si rendono conto di possederla. Coloro che sono consapevoli di custodire tale ricchezza la sfruttano per agevolarsi il cammino in questa seppur BREVE esistenza. La Magia è quindi una sola ma l'uomo che la pratica dona alla Magia diverse applicazioni. Si intende così definire MAGIA BIANC, MAGIA ROSSA ( o Magia Sexualis la Magia dei desideri ) e infine si intende come MAGIA NERA o GOETIA tutta la ritualistica atta a realizzare propositi oscuri. Tenete bene a mente questo postulato Per mago si intende solo l'uomo evoluto che applica e conosce questo strumento più che naturale.

"QUANDO IN TUA DOMO, NIGRI CORVI,
PARTURIENT ALBAS COLUMBAS, TUNC VOCABERIS SAPIENS".
fuoco
MAGIA DELLE ESSENZE
COME NEUTRALIZZARE I COLPI DI RITORNO
COME LANCIARE UN PENSIERO CALAMITA
LA BACCHETTA O IL BASTONE DI COMANDO Tratto dalla Clavicola
CONSACRAZIONE DEL PERSONALE GRIMORIO Tratto dalla Clavicola
I GRANDI PENTACOLI CONTRO LE NEGATIVITA'
IL RITO DI ABIURA PER CANCELLARE UN RITO FATTO
L'USO RITUALE DEI CHIODI E DEL FILO DI RAME COME DIFESA CONTRO I MALEFICI
I RITMI CIRCADIANI
Lo stile di vita del praticante
PANTHEON EGIZIANO
AMULETI E TALISMANI
FORMULE
MAGIA DELLE CANDELE




Corrispondenze dei 4 Elementi
con un elemento materiale

Acqua di fonte
Sale o moneta



E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index Builder Web ©BETH