magia di strega


notturna



GUARDA LE INFORMAZIONI NELLE TABELLE


Tabella 1

Tutto ciò che viene fatto per la salute o la bellezza può risultare più efficace se nel momento che si interviene la Luna si trova ad attraversare il segno dello zodiaco che governa la zona che vogliamo trattare. Qui sono indicate anche le malattie su cui, in quel giorno, si può intervenire con migliori risultati.
 
Tabella 2
In questa tabella è riportato il calendario Lunare detto anche LUNARIO relativo al mese in corso e con le indicazioni orarie del sorgere e del tramonto del Sole per pianificare il momento migliore per iniziare un rituale o per la stesura dei Talismani oltre che l'inizio delle feste esoeriche della Ruota dell'anno.

Tabella 3
Indicazioni per la raccolta delle erbe seguendo le regole della Luna. Chi vuole può rivolgersi ad un erborista di fiducia.
Le regole qui descritte sono infatti valide sia per l'acquisto che per la raccolta.



Corpus Hermeticum di Hermete Trismegisto

corpus ermeticum


Associazioni uomo-zodiaco

ARIETE  Testa - disturbi associati
TORO  Gola - disturbi associati
GEMELLI  Spalle - disturbi associati
CANCRO  Petto - Cuore
LEONE  Cuore
VERGINE  Addome inferiore
BILANCIA  Lombari - disturbi associati
SCORPIONE  Genitali - disturbi associati
SAGITTARIO  Cosce
CAPRICORNO  Ginocchia
ACQUARIO  Polpacci e Caviglie
PESCI  Piedi



PROSEGUI CON:
COME FESTEGGIARE GLI ESBAT, LE FESTE DELLA LUNA
DIMORE LUNARI
MAGIA DELLA LUNA, MAGIA DI STREGA
INFLUENZA DELLA LUNA SULL'UOMO E SULLE ERBE
TABELLE UTILI
SOLE E LUNA
INCANTESIMI LUNARI
ORE PLANETARIE
LA LUNA NERA
IL RITO CON LE CANDELE PER LA LUNA PIENA


candele


fasi lunari L'INFLUENZA DELLA LUNA
SULL'UOMO E SULLE ERBE
Ogni segno zodiacale governa una parte del corpo e quando la Luna si ferma in ciascun segno dello zodiaco, due giorni e mezzo circa, influenza l'organo e la parte del corpo ad esso associato.
Ad Hermete Trismegisto è attribuito il Corpus Hermeticum che illustra le varie parti del corpo e a quale dominio zodiacale appartiengono. La Luna esercita sull'uomo il suo potere di attrazione perchè anche noi siamo fatti principalmente di acqua ( circa un 80% ) e sottostiamo quindi anche noi alla sua influenza al pari delle maree.

I contadini seguono le fasi lunari e il susseguirsi delle stagioni per i loro lavori di semina e raccolta e per la cura degli orti dato che avevano capito la necessità di lavorare nei momenti più giusti a favor di Luna. La Natura era amata e rispettata, gli argini dei fiumi ripuliti, i boschi e le selve coccolate come si meritano. La natura ricambiava generosamente le attenzioni che l'uomo le donava offrendo a tutti noi sicurezza ( meno pericoli di frane ed esondazioni ) e i suoi succosi frutti di stagione. Oggi l'uomo tende invece a violentare la Natura, a far crescere le piante, la frutta e gli ortaggi in momenti forzati, in sterili serre e i frutti ottenuti risultano senza sapore e senza vita e quindi scarsamente nutrienti e in fondo inutili all'uomo.
L'uomo ha dimenticato il patto di alleanza stipulato tra Lei e noi.
Siamo così finiti a mangiare in inverno pomodori insipidi e fragoline anemiche solo per il gusto di avere delle primizie costose sulla tavola.

L'uomo di oggi pensa di aver compiuto il suo più grande capolavoro piegando ai suoi desideri Madre Natura indicandole il momento più giusto per fruttificare scavalcando l'ordine naturale delle regole seguite da secoli. L'uomo arrogante vuole inoltre dirigere il tempo atmosferico, gestire le stagioni per adattarle ai suoi scopi egoistici e legati solo al profitto. Se l'estate non è calda la gente non va in vacanza, se l'inverno non nevica la gente non va a sciare, se la gente non si trova sulla tavola primizie senza sapore non spende più del dovuto ecc... Oggi, con l'avvento di questa attuale evoluzione di Uomo Sapiens, la natura si ribella e si trasforma da madre amorosa a matrigna vendicativa. Le streghe seguono invece la giusta regola ed è questa la mentalità e lo stile di vita che deve essere recuperata perché, se l'uomo continua a procedere su questa trada involutiva e suicida, segnerà volontariamente la data della sua estinzione.
Madre Natura si dimostrerà tanto comprensiva da perdonare all'istante i suoi figli reietti qualora essi si mostrino veramente pentiti degli errori commessi e soprattutto cambiando all'istante le loro azioni insane.

La mia è sempre stata una voce fuori dal coro ma ora sembra che molti si siano uniti al mio pensiero anche se purtroppo soltanto perché è di moda. Resto dell'idea che oggi le persone sono tutte uguali, programmate e vuote, che si esaltano all'interno di Social che sempre più minano lla nostra stabilità mentale, che cavalcano le varie onde per moda invece che per vera convinzione. In qualità di vecchia Strega mi ci piange il cuore ad ascoltare i lamenti sommessi di Madre Natura che soffre, per se stessa, per i suoi figli sempre più stupidi e per la nostra discendenza che se continua così non verrà.


Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index