magia
PER INFORMAZIONI SCRIVIMI UNA E-MAIL


LA MANO DI GLORIA

La "mano di gloria", come tramanda la tradizione esoterica medievale, è un "oggetto" in grado di aprire tutte le porte, allontanare i latri e condurre alla ricchezza e al potere materiale, infonde la capacità di dialogare con i morti e di comandare i demoni. Se leggiamo gli antichi trattati esoterici e necromantici troviamo anche che tale "manufatto" doveva essere ricavato dalla mano destra di un impiccato, MOZZATA E POI mummificata e quindi usata alla stregua di un macabro candelabro. Ovviamente oggi che i tempi sono cambiati una mano di gloria non si crea più in questo modo definiamolo "complesso" e invece della mano mozzata di un impiccato si usano altri materiali per il suo confezionamento anche se l'uso della mano resta invariato e sempre lo stesso. le pratiche con la mano di gloria hanno varcato i confini medievali e ancora oggi viene largamente usata dagli esoterici, sia essi bianchi che neri.
I suoi impieghi infatti sono molteplici e si adattano alle varie dottrine; vanno dalla semplice attrazione di denaro e potere, dalla protezione e scudo contro malocchio e negatività sino ad arrivare ad un uso più segreto entro oscuri riti di magia nera. Tradizione vuole che delle candele siano infilate sulle sue dita scheletriche e che venga "accese" durante le cerimonie. Le mani di gloria ardono quindi ancora oggi come un tempo e anzi sfidando il tempo anche se evolute nella loro forma. La mano di gloria odierna è un simulacro a forma di una mano e spesso su di essa si incidono dei pantacoli o dei sigilli per potenziarne l'efficacia.
Oggi la troviamo composta di cera o intagliata nella radice della mandragora e sempre funge da candelabro. La si crea spesso con la radice della mandragora che si tramanda nascere ai piedi della forca di un impiccato. E questa è una delle cose che associa la mandragora alla mano di gloria.
Il termine "mano di gloria", infatti, deriva dal francese "main de glorie" che viene tradotto come "mandrogora" o mandragora e quindi mano di gloria.
mano di gloria
.

la mano di gloria
Mano di gloria

Radice di mandragora

Mano di gloria candelabro in cera contenente la mandsragora Euro 400,00

Rito per l'uso della mano di gloria e mano intagliata nella mandragora più l'occorrente per il rito Euro 500,00

Rito per l'uso della mano di gloria più l'occorrente per il rituale escluso il simulacro Euro 300,00

Mano di gloria completa di istruzioni e rituale d'uso con tutto l'occorrente per lo svolgimento del rito Euro 500,00

Mano di gloria piccola Euro 350,00

Mano di gloria grande Euro 500,00

.




Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page INDEX