mostri









Ecco alcuni dei Mostri o degli esseri che popolano i nostri incubi peggiori. Loro non si mostrano quasi mai, per fortuna.
Sono i Vampiri, i non morti, le streghe, Le creature che strisciano fuori dai sepolcri dopo il crepuscolo.
Ecco come l'immaginario comune  e le comuni superstizioni li descrivono
e anche  come invece veramente essi sono nella realtà.


larva
Queste creature si attaccano e vivono attorno all'uomo o strisciano sulle pareti delle abitazioni. Di per se sono fumo ed è difficile riuscire a vederle anche se possono causare limiti alla vita di chi le genera o le evoca attraverso un atto magico. Sono misteriose e temibili.
ESSE SONO LE LARVE PSICHICHE
nera signora
Questa fa veramente paura a tutti. L'uomo nasce con lei dietro le spalle e non è possibile sapere quando verrà a prenderci, quando il nostro tempo scadrà. Ma è meglio così in fondo ... Il suo mantello è nero come la notte e come il terrore che incute.
LEI E' LA NERA SIGNORA DELLA MORTE
licantropo
La paura è tanta quando la Luna si fa piena e gli uomini si trasformano in una bestia feroce assetata di sangue e carne umana. Non sono più uomini e non sono bestie, sono un misto di umano e bestiale nella sua forma peggiore. Ma nella realtà sono proprio così come ce li raffigura la tradizione e la letteratura horror?
LORO SONO I LICANTROPI
succube arpia
Vengono chiamati, sin dal più lontano medioevo, con i nomi di SUCCUBI o INCUBI. Ma chi sono veramente?
Sono figure demoniache dall'aspetto maschile o femminile che fanno visita a uomini o donne nella notte e si impongono come lascivi amanti. In realtà essi si nutrono dell'energia delle persone sino a che non li portano alla morte.
LE SUCCUBI E GLI INCUBI
guardiano
Dal mito di Vlad, il principe transilvanico impalatore, al mito di Dracula pieno di fascino e ancora sino l'orrendo Nosferatu cinematografico. Quali verità si nascondono dietro questa figura assai inquetante e pericolosa assetata di sangue della quale si trovano tracce nelle storie popolari sin dal più lontano passato?
LORO SONO I VAMPIRI
guardiano L'uomo è sempre stato affascinato dalla possibilità di creare la vita superando Dio nella sua opera, pur avendo timore di ciò che potrebbe accadere se la vita se la va a cercare tra le pieghe della carne morta e ricucita assieme. Mito, realtà o fantasia letteraria?
LUI E' FRANKENSTEIN
guardiano La paura che scivola fuori dalla fredda tomba ... o forse dal nostro inconscio più profondo? Il non-morto che esce dalla sepoltura, si lacera gli stracci del sudario e cammina di nuovo tra i vivi in cerca di carne fresca per sopravvivere, senza più anima ma con una gran fame. Sono solo il frutto di una fantasia malata o si muovono veramente nella realtà?
LORO SONO GLI ZOMBIE
guardiano Vecchie megere brutte e cattivissime e a volte, come dice la tradizione, alleate con il demonio in persona, sempre alla caccia di fanciulli da cucinare per pranzo o intente a realizzare filtri e pessimi malefici. Ma saranno veramente tutte così queste signore misteriose all'interno della nostra realtà o si tratta solo una credenza popolare?
LORO SONO LE STREGHE
guardiano A volte si sentono solo le loro presenze gelide, a volte si riesce a vederli magari in case abbandonate o presso un cimitero. Sono anime perdute e inquiete che non trovano pace ne riposo nei sepolcri. Hanno conti in sospeso da risolvere o sono solo residui psichici di emozioni terribili immortalate per sempre nello spazio che ci circonda come fosse una immagine impressa su una lastra fotografica?
LORO SONO I FANTASMI
guardiano L'oscuro popolo della notte è poi composto da strane e orrende creature che risalgono direttamente dalle più profonde viscere della terra e dalle nostre paure più infantili. Loro si trovano nascosti nell'ombra o dietro un angolo oscuro pronti a ghermirci e portarci via! Tra queste presenze annoveriamo anche loro che sono presenti in tutto il mondo.
ESSE SONO LE MUMMIE
Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index