PROSEGUI CON:
I numeri come elementi divinatori e magici
L'interpretazione dei numeri
I numeri della missione - I numeri ereditari - La somma delle vocali - La somma delle consonanti - I numeri mancanti 

omomorto
LA NUMEROLOGIA

I numeri ereditari - I numeri della missione - I numeri mancanti - La somma delle vocali - La somma delle consonanti - I numeri ereditari

Abbiamo visto che i numeri ereditari si calcolano sommando assieme i numeri delle vocali e delle consonanti del proprio cognome. Anche in questo caso la somma ottenuta dovrà essere ridotta ad un unico numero a menochè non risulti un 11 o un 22, sono numeri maestri, da mantenersi e interpretarsi così come sono, senza riduzioni aggiuntive. QUESTO NUMERO INDICA GLI INFLUSSI CHE CI GIUNGONO DALLA FAMIGLIA E CHE RESTANO IN NOI COME SEGNO CARATTERIALE.
ESEMPIO: ROSSI= 9+6+1+1+9= 26= 2+6= 8

NUMERO INTERPRETAZIONE
1 coraggio, sicurezza
2 equilibrio, socialità, altruismo
3 spirito di adattamento, creatività
4 metodo, ordine
5 combattività, ardore
6 giustizia, generosità
7 ragione, saggezza
8 autorità, determinazione
9 dignità, fierezza
11 ispirazione, forza
12 costruzione, elevazione, genialità

I NUMERI MANCANTI - I NUMERI IN ECCESSO
Come abbiamo visto nella pagina precedente, il grafico dei numeri non è mai completo per nessuna persona.
Ci sono dei numeri che mancano all'appello ma anche se non ci sono, questa mancanza, racchiude COMUNQUE in se un significato. Altre volte invece ci sono dei numeri che si presentano più volte dominando sugli altri con la loro presenza. Nella tabella che segue esponiamo il significato di questi numeri, sia che manchino nel tracciato finale, sia che vi si trovino in misura superiore rispetto agli altri. Però prima facciamo un esempio perche' i numeri che mancano nel nostro tracciato devono anche essere sommati tra loro. Mettiamo che i numeri 8 e 7 non siano comparsi sul nostro grafico. Noi li sommeremo e avremo questo numero 15 da ridurre. 5+1=6. Cio' significa che la persona in questione avra' nella sua vita dei problemi legati all'amore e alla sfera sentimentale in generale in quanto il 6 è il numero dell'amore, dei rapporti interpersonali e di amicizia. La stessa operazione la si compia per i numeri dominanti.
Ecco ora la tabella con l'interpretazione dei singoli numeri mancanti e dominanti.
NUMERO INTERPRETAZIONE
1 è il numero della capacità di autorealizzazione. Se MANCANTE denota insuccesso, se DOMINANTE indica autorità, volontà e dominazione a volte eccessiva.
2 è il numero della capacità di associazione e di unione. Se MANCANTE denota scarsa adattabilità alle associazioni, se DOMINANTE indica spirito di cooperazione, ricerca delle unioni e a volte sottomissione.
3 è il numero della capacità di esprimersi. Se MANCANTE denota mancanza di adattabilità e di elasticità anche mentale, se DOMINANTE indica che si è a proprio agio in società, si ha il senso delle relazioni. Se portato all'eccesso questo numero, quando dominante, indica tendenza alla dispersione e all'orgoglio.
4 è il numero della capacità di lavorare e costruire concretamente. Se MANCANTE denota difficoltà di organizzazione e mancanza di stabilitào, se DOMINANTE indica perseveranza, ordine nel lavoro e nella vita in generale ma anche mentalità ristretta e ricerca della routine.
5 è il numero della capacità di cambiare e di muoversi. Se MANCANTE denota sedentarietà, persona che non ama i cambiamenti, se DOMINANTE indica viaggi, movimento, spirito aperto ma anche impulsività e instabilità.
6 è il numero dell'armonia, dell'adattamento, della conciliazione, del senso della famiglia e dell'amore. Se MANCANTE denota matrimonio e unioni difficili, spirito poco conciliante che evita gli obblighi, se DOMINANTE indica ricerca di armonia e accordo, senso della famiglia, amore, amicizia, compiacenza.
7 è il numero della vita interiore, della capacità di riflessione e di analisi, della fede e dell'impegno nell'attuare le proprie idee. Se MANCANTE denota mancanza di comprensione e necessità di aprirsi a livello spirituale, se DOMINANTE indica qualità inventive e di ricerca spinto a volte verso l'impegno concreto per un ideale o all'eccessivo fanatismo.
8 è il numero dell'espansione materiale, del danaro, della capacità di accettare ed assumersi le proprie responsabilità sempre sul piano materiale, è anche il numero dell'attrazione alla riuscita. Se MANCANTE denota incapacità di mantenere un equilibrio materiale che porta sia verso l'eccessiva prodigalità che a momenti di avarizia, non si sa dare il giusto valore al denaro, se DOMINANTE indica ricerca della riuscita a tutti i livelli, impegno e una certa fortuna e talvolta anche un eccessivo amore per il denaro.
9 è il numero del'altruismo, della comprensione del prossimo, della capacità di interessarsi e dedicarsi ai problemi umani. Se MANCANTE denota mancanza di interesse verso il prossimo, se DOMINANTE indica devozione e altruismo.

LA SOMMA DELLE VOCALI

La somma delle vocali del nome e del cognome ci parlano del nostro io più nascosto, di cio' che siamo ma non vogliamo far trasparire, dei nostri punti deboli e dei nostri desideri. La nostra vera anima insomma, quella che i più tengono a bada per non scoprirsi, per non svelare i propri punti deboli.

NUMERO INTERPRETAZIONE
1 desiderio di riuscire nella vita e di farlo con le proprie mani senza l'aiuto esterno, caparbietà
2 desiderio di unione, di amore, di matrimonio, dolcezza e debolezza
3 desiderio di esprimersi, di avere un continuo contatto con gli altri
4 desiderio di vivere in modo costruttivo, di lavorare, ricerca della stabilità anche monotona
5 desiderio di vivere una vita avventurosa, di movimento, di cambiamenti, di viaggi e di libertà
6 desideri di armonia sul piano sentimentale, interessi artistici, amore per la famiglia e i bambini
7 desiderio di indipendenza e di realizzazione individuale, vita interiore, magia, riservatezza che rasenta il silenzio
8 desiderio di realizzarsi sul piano materiale, lavoro, denaro, carriera, successo, affari, sono al primo posto nei tuoi pensieri
9 desiderio di seguire un ideale, una vocazione. Spirito avventuroso, sempre alla ricerca di qualcosa in più da conoscere e sapere, irrequietezza e umanità.
11 desiderio di imporsi realizzando le proprie ambizioni o un ideale
12 desiderio di elevarsi. Spesso il tuo lavoro e le tue aspirazioni sono molto ambiziose.

LA SOMMA DELLE CONSONANTI

La somma delle consonanti del nome e del cognome, numero chiamato di espressione, ci dice ciò che noi vogliamo mostrare agli altri, come ci poniamo nei confronti delle persone che frequentiamo e quindi ciò che gli altri credono di noi. Questo è il numero che ci indica anche quali sono i nostri punti deboli per ciò che riguarda la salute.

NUMERO INTERPRETAZIONE
1 E' il numero della volontà, dei cambiamenti, dell'ambizione. Chi lo possiede tende a mostrarsi egoista e rivela le sue attitudini al comando. In amore il tuo partner deve essere docile e fedele. Sai essere generoso e appassionato ma appari invece freddo, distante e fiero. Anche nel lavoro riveli subito la tua predisposizione al comando, hai l'anima del capo, ti piace dirigere e vuoi che tutti lo comprendano. Se hai dei subalterni difficilmente accetti che commettano errori e quindi sei molto esigente. I tuoi punti deboli per ciò che riguarda la salute sono il cuore, la circolazione sanguigna e gli occhi.
2 Equilibrio, diplomazia, sensibilità, immaginazione, tendenza alla passività, alla pigrizia, alla sottomissione. Queste sono le caratteristiche che infonde il numero 2. Ha un bisogno intenso di amore, di stringere legami e di matrimonio. Sei dolce, sognatore, spesso insicuro nei tuoi sentimenti. Nel campo lavorativo sei un collaboratore nato, un gregario abile nelle contrattazioni ma per lavorare bene hai bisogno di un ambiente tranquillo in cui sentirti a tuo agio. Nel commercio o nei lavori creativi che ti si addicono cambi pero' aspetto e da gregario divieni un capo amabile e coscienzioso. I punti deboli della tua salute sono lo stomaco e le ghiandole.
3 Creatività, socievolezza, giovialità ti caratterizzano. Sei capace di amori profondi e molto appassionati, sei sincero ma tendi per natura alla collera anche immotivata e improvvisa, all'orgoglio e alla dispersione. Ami i piaceri dell'amore prendi tempo per impegnarti in una unione seria, ma quando lo fai, ti ci butti a capofitto scegliendo per te un compagno brillante e interessante. Movimento e attività sono indispensabili per farti sentire appagato nel campo lavorativo in cui spiccherai per le tue doti di organizzatore. I tuoi punti deboli sono la circolazione arteriosa e il fegato.
4 Pazienza, stabilità, perseveranza, senso dell'organizzazione e della precisione, tendenza alla routine, alla lentezza e a volte all'avarizia. Sei capace di sentimenti stabili e profondi che spesso non riesci ad esprimere. Discrezione e riservatezza sono per te fondamentali. Sei fedele e possiedi profondi principi. Sei un lavoratore nato e su di te si puo' sempre fare affidamento perche' sei ordinato e metodico. La tua ascesa verso la realizzazione e' lenta ma regolare. I tuoi punti deboli sono: le ossa, i denti, la circolazione.
5 Elasticità, vivacità, mobilità, tendenza all'impulsività e all'instabilità. Non sei un tipo sentimentale, piaci e seduci con belle parole ma il tuo amore per i cambiamenti e la libertà non è sempre compatibile con le relazioni stabili e durature. Se esiste per te una buona ragione sei comunque disposto a legarti per la vita. Hai molti interessi e spesso cambi lavoro. Ti sono favorevoli i viaggi per soddisfare il tuo bisogno di movimento e di stringere contatti. Sovente il tuto carattere ti porta verso il successo. I tuoi punti deboli sono il sistema nervoso, la gola e i polmoni.
6 Fascino, spirito conciliante, senso per la bellezza tendente alla faciloneria, all'indecisione, alla sensualità esacerbata. Ti preoccupi molto del tuo piacere e cerchi la felicità nei piaceri dell'amore. Il tuo equilibrio interiore dipende proprio dall'equilibrio sentimentale e il tuo senso della famiglia è molto sviluppato. Manchi però di rigore e ti affanni per portare in fondo i propositi. Hai uno spiccato senso per le responsabilità e ti assumi sempre molto seriamente i tuoi doveri. Alcuni 6 riescono bene nel campo artistico. I tuoi punti deboli sono Gola, voce e organi sessuali sono i tuoi punti deboli.
7 Analisi, studio, amicizia, pessimismo spesso esasperato in angoscia, testardaggine. Amori e separazioni inaspettate si susseguono e per te l'unione duratura non è facile da trovare a meno che tu non riesca a trovare un partner che condivide i tuoi stessi interessi e la tua indipendenza. Sei molto esigente, alla perenne ricerca di indipendenza e movimento, eviti il matrimonio e non sopporti i legami e la sottomissione. Sei originale e ricerchi la tua realizzazione su sentieri ancora non battuti. I tuoi punti deboli sono i nervi e l'equilibrio psichico.
8 Energia, coraggio, intraprendenza, tendenza all'amarezza e all'aggressività oltre che al rancore. Sei impetuoso e impaziente, hai bisogno di conquistare rapidamente cio' che desideri. Ami con passione e quasi con violenza, ma i tuoi sentimenti sono sempre sinceri. Sei discretamente geloso e chiaro, con te si sa sempre con chi si ha a che fare. La tua capacità lavorativa e' grande e hai bisogno di una attività che ti permetta di spendere tutta la tua energia vitale. Sei concreto e decidi rapidamente. Generalmente riesci a realizzarti molto in fretta. I tuoi punti deboli sono gli organi sessuali. Durante la tua vita vi sono rischi di ferimenti ed operazioni.
9 Altruismo, devozione, emotività, passione, credulità, disordine, contraddittorietà sono le tue parole chiave. Sei insicuro in amore e spesso richiedi al tuo partner la prova dell'amore che nutre per te. Sei leale e fedele, generoso, ma non trovando l'equilibrio ti lasci trascinare in avventure che offuscano la tua immagine e ti feriscono. Hai una gran voglia di apprendere e riesci a lavorare bene solo se credi in ciò che fai. Manchi di senso pratico e ti lasci influenzare facilmente ma nonostante tutto riesci a trovare la giusta strada per il tuo successo personale. I tuoi punti deboli sono l'equilibrio psichico e il sistema linfatico.
11 Forza morale e fisica, ambizione, ascendente sul prossimo, nervosismo, impazienza a volte brutalità. La sua forza di carattere deve essere accettata dagli altri. La personalità e' attraente e magnetica, l'11 domina e non accetta contraddizioni. E' di larghe vedute e sceglie sempre un campo lavorativo che gli interessa con annesse responsabilità che si assume di buon grado. Attitudine al comando. I punti deboli sono il cervello, lo stress e la depressione.
22 Spirito costruttivo, ispirazione, stravaganza. Il 22 si occupa molto dei suoi progetti e delle sue emozioni lasciando in secondo piano i sentimenti. Solo se il partner condivide passioni e interessi l'unione può interessargli ed essere felice. La personalità è molto forte e chi possiede questo numero deve essere compreso ed accettato. Possiede l'ispirazione creativa che si trasforma quasi sempre in realizzazioni importanti e concrete. Costruisce non solo per se stesso ma anche per gli altri e spesso la sua realizzazione diviene fama grazie alla tenacia e alla capacità lavorativa non indifferente che lo contraddistingue. I punti deboli sono le ossa e i problemi nervosi e psichici.

I NUMERI DELLA MISSIONE O SENTIERO DI VITA

Calcolare questo numero e' molto semplice e può darci valide indicazioni sulla sostanza della missione che siamo assegnati a svolgere in questa vita.
Numericamente parlando tutto è gia' predestinato, sta a noi sfruttare al meglio le doti e le qualità che ci sono più congeniali per per nascita e giungere così al successo e alla realizzazione.
Si sommino assieme tutti i numeri della data di nascita, ad esempio, il nostro signor Rossi è nato, mettiamo il caso, il 25 -07- 1951

e quindi sommeremo 2 + 5 + 7 + 1 + 9 + 5 + 1 e avremo un totale di 30. I numeri a due cifre vanno sommati tra loro e il numero che ne risulta sarà quello che indica il nostro personale sentiero di vita, in questo caso il sentiero di vita sarà il 3 (3+0 = 3). Vanno comunque presi entrambi in considerazione e in questo caso, quando il secondo numero è uno zero, ci avverte che durante la nostra esistenza saremo soggetti a improvvisi quanto inattesi scivoloni qualora si raggiunga una certa posizione, sia lavorativa che negli affetti. Quindi si può andare incontro a fallimenti, scioglimento di società o divorzi a seconda del caso. Si avranno battute di arresto e si dovrà ricominciare tutto da capo. Se invece i due numeri risulteranno entrambi compresi tra 1 e 9 il significato cambia ed eccone qui sotto le letture che indichiamo prima di passare alla specifica di ogni sentiero di vita.
Verificare sempre per primi i due numeri risultanti che sommati danno il sentiero di vita (esempio un 25 come totale dei numeri della data di nascita che porta al sentiero 7) perchè questi due numeri sono la radice e la matrice che dona buoni consigli o lati da modificare per svolgere al meglio il nostro compito.

Radice 1 - tenacia, caparbietà, risolutezza, volontà ma anche superficialità, disattenzione dei particolari, egoismo, carisma più o meno ben sfruttato a seconda dell'evoluzione della persona che può sfociare anche nello sfruttamento di situazioni o del prossimo per scopi puramente personali.
Radice 2 - dolcezza, faciloneria, intuito, sensibilità, spirito artistico ma troppo sognatore. Sincerità, solidità di principi morali.
Radice 3 - mente fervida, progettatore nato ma spesso con i piedi tra le nuvole e poche conclusioni. Pigrizia finale.
Radice 4 - molte prove da affrontare, avete molto da dare se non vi chiuderete in voi stessi. Vita non facile.
Radice 5 - movimento e instabilità, insoddisfazione, ricerca costante del meglio e del nuovo che vi può portare all'insoddisfazione qualora non riusciate ad ottenere tutto ciò che volete, e per un tipo come voi, sempre in cerca di nuove strade, sarà difficile realizzare ogni cosa. Sempre in bilico tra evoluzione e involuzione.
Radice 6 - artista, amante della tranquillità e alla ricerca di legami solidi e duraturi. L'amore e gli affetti in generale sono il vostro punto debole.
Radice 7 - sensibile e sensitivo, introspettivo, amante dei viaggi e dell'ignoto. Il mago.
Radice 8 - la materialità e il denaro sono al centro dei vostri interessi ma attenzione, tanto denaro sapete attirare e tanto sapete far sparire.
Radice 9 - la morte e la rinascita, occasioni ben sfruttate, attività bene avviate, amori all'apparenza solidi che poi hanno una battuta di arresto. E' il numero della vita che muta in continuazione, un periodo in un modo e a seguire un'altro periodo totalmente differente. Solitudine e mente troppo sensibile da rischiare stress e depressioni.

NUMERI DEL SENTIERO DI VITA O MISSIONE

NUMERO INTERPRETAZIONE
1 Questo numero vi conduce verso un destino di lavoro, impegno e successo. Favorisce la realizzazione personale e la riuscita anche nel campo del commercio. Vita attiva e piena di inaspettati cambiamenti. Nel complesso non sarà una vita semplice anche a causa del vostro carattere spesso autoritario e materialista. Rimanete eterni fanciulli nonostante tutto, con tutti i pro e i contro che questo comporta. Potrete ricoprire ruoli importanti e di responsabilità. Indica ingegno, capacità costruttive e deduttive, attitudini al commercio ed è portatore di grande tenacia. Tenderete a non appoggiarvi a nessuno e preferite fare di vostra iniziativa, nel bene e nel male. Vi attira stare in prima fila e tutto questo potrà essere la causa di cattivi rapporti con chi vi sta attorno. Avrete coraggio nell'affrontare le situazioni anche quelle nuove e incognite. Non vi spaventerà fare da apripista.
2 Questo numero vi conduce verso un destino soprattutto di ricerca di calma interiore, la diplomazia vi attrare, la pace piuttosto che passare a vie di fatto. Le discussioni o l'incerto non fanno per voi e vi creerete una tranquillità stabile in cui chiudervi. Non vi andrà di rischiare e seguirete quindi strade già battute che vi possono dare la tanto agognata tranquillità. Vi è congeniale lo studio e la ricerca ma mai da soli, preferite le società e le unioni.
3 Questo numero vi conduce verso un destino da affrontare in compagnia di altri. Siete socievoli, allegri, ottimisti, pieni di comunicativa e queste qualità vi saranno utili anche in campo lavorativo. Sono possibili grandi realizzazioni, brillanti quanto rapide.
4 Questo numero vi conduce verso un destino di successo che arriva per voi  però in modo lento ma costante e, una volta giunti dove volete, saprete difendere i vostri risultati per renderli solidi e duraturi. Non amate rischiare e non sarete particolarmente baciati dalla fortuna, tutto ciò che otterete lo avrete ottenuto mettendo a frutto il vostro sapere e la vostra abilità e un lavoro metodico.
5 Questo numero vi conduce verso un destino assai variegato, siete curiosi per natura verso tutto ciò che vi circonda, irrequieti, e quindi seguirete spesso più vie contemporaneamente ma giungerete al successo solo quando sarete in grado di compiere una scelta durevole e sicura. Per voi sono previsti rapidi cambiamenti e mutamenti di vita che potranno portarvi molto lontano. In genere chi possiede questo sentiero di vita è portato agli spostamenti, al cambio di residenza o di nazione. Versatili e capaci sapete adattarvi alle situazioni ed è questa la formula del vostro successo. Vita appassionante ed attiva ma non priva di incidenti e rischi.
6 Questo numero vi conduce verso un destino artistico amanti come siete del bello e dell'armonia, cose che volete ricreare attorno a voi sia nella vita privata che in quella lavorativa. Siete anche ottimi mediatori e diplomatici ma certo la strada che più vi si confà è quella legata all'arte e alla bellezza. Durante il vostro cammino sarete messi di fronte a svariate scelte non facili ma non dovrete esitare altrimenti il destino non vi perdonerà. Siete ambiziosi e positivi e potete aspirare a grandi realizzazioni.
7 Questo numero vi conduce verso un destino da intellettuale in quanto il pensiero profondo ma anche l'altruismo vi accompagnano e sono queste le doti che, se ben coltivate, vi porteranno al successo. Questo è anche il sentiero dei mistici, dei filosofi, dei monaci, i maghi e dei sacerdoti. Studio e arricchimento interiore sono per voi fondamentali e potrete ottenere guadagno da tutto questo qualora siano ben messe in pratica le vostre doti innate. Non amate la compagnia e ad essa preferite la solitudine e il silenzio.
8 Questo numero vi conduce verso un destino mirato alla materialià. Siete disciplinati e determinati, amate il denaro e farne sarà il vostro destino. Possedete infatti il cosiddetto fiuto per gli affari e per questo vi è congeniale un impiego amministrativo e finanziario o comunque legato al commercio. E' un sentiero che favorisce le realizzazioni importanti basate sul profitto, è il destino del potere e del denaro in generale. Non è però un sentiero semplice in quanto è costellato di prove, rischi, perdite, incidenti e problemi di salute.
9 Questo numero vi conduce verso un destino fatto di generosità e lavoro rivolto verso il prossimo. Potete essere medici, volontari, impegnati in qualcosa a sfondo umanitario o semplicemente portati ad aiutare il prossimo. Siete però molto solitari e ponderati e per voi il successo arriverà non attraverso degli azzardi ma nella capacità di compere bene il vostro lavoro. Il 9 favorisce i cambi di residenza, gli incontri, le esperienze anche se fondamentalmente preferite una vita solitaria e l'introspezione, amate circondarvi di cose che vi fanno stare bene. La riuscita per voi spesso è improvvisa ma folgorante, i cambiamenti sono repentini nel bene e nel male.
11 Questo numero vi conduce verso un destino superiore come superiore sarà la posizione a voi assegnata. Vi saranno ostacoli da affrontare ma alla fine il successo è garantito. Filosofi e mistici, trascinatori, politici, oratori possiedono questo sentiero faticoso da gestire. Esso porta all'apice del successo ma anche all'abisso. Cammino segnato da numerosi lutti.
22 Questo numero vi conduce verso un destino che ha tutte le caratteristiche di questo numero potente. Ragionare in grande, aspirare a grandissime vette. Il successo non sarà misurato a livello personale ma bensì universale in quanto porterà cambiamenti nella politica, nella finanza, nella vita di intere nazioni. Chi segue questo sentiero possiede doti non comuni ma si associa ad un destino 11 che conduce alle più alte vette o al più profondo abisso.
Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index