FASI LUNARI E MAGIA DELLA LUNA
fata
Prosegui con:
Influenza della luna sull'uomo e sulle erbe
Magia di Luna, magia di strega
Dimore lunari
Ore planetarie
Come festeggiare gli ESBAT
Sole e luna
Tabelle utili
INCANTESIMI LUNARI




CALENDARIO DELLE FASI LUNARI  - INGRESSO DELLA LUNA NEI 12 SEGNI DELLO ZODIACO - INDICAZIONI DI ALBA E TRAMONTO - CALENDARIO DELLE FESTE ESOTERICHE

Per sapere in quale segno zodiacale si trova adesso la Luna basta consultare un libro di Effemeridi, da sempre un libro molto utile sia per stabilire quando è il momento migliore per effettuare la raccolta delle erbe, per sapere quando iniziare un incantesimo o quando procedere alla stesura di talismani E in questa tabella è riportato il calendario lunare relativo al mese corrente con le indicazioni orarie del sorgere del sole e del tramonto per calcolare le ORE PLANETARIE.

Calendario Lunare relativo a Luglio 2018
Data

Fase lunare - Alba - Tramonto - Feste esoteriche
La Luna è in:
DOMENICA 1

ACQUARIO
LUNEDI 2
Luna Calante
ACQUARIO
MARTEDI 3

PESCI
MERCOLEDI 4

PESCI
GIOVEDI 5

PESCI
VENERDI 6 luna ultimo quarto Ultimo Quarto alle 9:52
La terra raggiunge la massima distanza dal sole ( Afelio )
ARIETE
SABATO 7

ARIETE
DOMENICA 8

TORO
LUNEDI 9

TORO
MARTEDI 10
ALBA 5:41 - TRAMONTO 20:59
GEMELLI
MERCOLEDI 11

GEMELLI
GIOVEDI 12

CANCRO
VENERDI 13 lunanera Luna Nuova alle 4:49 CANCRO
SABATO 14
Luna Crescente LEONE
DOMENICA 15

LEONE
LUNEDI 16
  VERGINE
MARTEDI 17

VERGINE
MERCOLEDI 18

BILANCIA
GIOVEDI 19 lunaprimoq Primo Quarto alle 21:53
BILANCIA
VENERDI 20

ALBA 5:50 - TRAMONTO 20:52 - BILANCIA
SABATO 21

SCORPIONE
DOMENICA 22
Il Sole entra nel Leone alle ore 23 e 01 SCORPIONE
LUNEDI 23

SAGITTARIO
MARTEDI 24

SAGITTARIO
MERCOLEDI 25

CAPRICORNO
GIOVEDI 26

CAPRICORNO
VENERDI 27
luna piena
Luna Piena alle 22:20
CAPRICORNO
SABATO 28

Luna Calante
ACQUARIO
DOMENICA 29


ACQUARIO
LUNEDI 30

  ACQUARIO
MARTEDI 31
ALBA 6:01 - TRAMONTO 20:41
LUGHNASAD - PRIMA FESTA DI RINGRAZIAMENTO DELLA STREGHE
PESCI

Il giorno si è ACCORCIATO di 51  minuti dal 21 Giugno


luna piena Transito della luna nei segni dello zodiaco
Il transito della luna nei segni dello zodiaco è cosa da considerare con interesse. Questo passaggio dura in media un paio di giorni o tre ed influisce sulla raccolta delle erbe ( nella pagina precedente vedi TABELLA TRE ) ma donano considerabili influssi anche per l'esecuzione di rituali in generale, per la salute e la bellezza ( vedi TABELLA UNO ) e per intraprendere l'arte talismanica.


ariesLuna in ariete
Quando la luna si trova in questo segno nella sua fase crescente se ne possono trarre influssi positivi per aumentare le nostre energie e le nostre risorse. Le sue influenze sono altresì benefiche per gli scopi che riguardano i viaggi e gli affari. I talismani che si costruiscono in questa fase sono utili proprio per gli affari e per proteggersi durante un viaggio. Se la luna si trova in questo segno in fase calante gli esorcismi acquisiscono più potenza specie quelli rivolti a togliere i malefici.
Luna in bilancia
Luna ancora buona per i legami amorosi, per le riconciliazioni, le amicizie e i sodalizi anche tra più persone.
Periodo ottimo per le operazioni di Alta Magia.
Luna in toro
Se la luna si trova in questo segno e in fase crescente è possibile sfruttarla per i rituali volti ad acquisire beni materiali e, nei primi gradi, è una luna da sfruttare per la stesura di talismani.
Aiuta l'evolversi di situazioni di rottura e di crollo, sia di matrimoni, amori, amicizie e società  se è in fase calante.
Luna in scorpione
Questo è un periodo considerato magico per eccellenza favorevole ad ogni tipo di operazione sia al bianco che al nero.
Si possono consacrare e attivare i talismani, si possono iniziare i rituali più delicati, si possono attaccare sul piano sottile i nemici.
Luna in gemelli
Se la luna attraversa il segno è ottima per le operazioni magiche più importanti, per forgiare e consacrare talismani utili nei lavori magici e per accrescere le qualità mentali e intellettive.

Luna in sagittario
Periodo ottimo per le operazioni di invocazione ed evocazione facenti parte l’Alta Magia Cerimoniale; si consacrino i talismani per favorire fortuna e vincite al gioco.

Luna in cancro
Questa luna favorisce le operazioni di veggenza, per accrescere la nostra conoscenza e per costruire i talismani per il lavoro e le facoltà psichiche. I talismani costruiti sotto la sua influenza sono piuttosto maligni e aiutano le situazioni di tradimenti a meno che la luna non si trovi in aspetto favorevole con giove, venere o mercurio, in questo caso i talismani favoriranno l’amore e il gioco d’azzardo
. ( vedi effemeridi ).
Luna in capricorno
Sono favorite le pratiche volte ad ottenere servigi e protezione dagli Spiriti e dagli Elementali.
Se la luna si trova in questo segno nella sua fase calante o nel novilunio, la strada è aperta per i cultori di arti oscure. Favorito da venere diviene benevola influisce su amore e salute.
Luna in leone
Questi sono giorni favorevoli per agire in ogni direzione e specialmente se la luna attraversa questo segno nella sua fase crescente.
I talismani da forgiare sono quelli per la fortuna e la salute.
Al cospetto di saturno influisce però su tutte le imprese funeste, all’inizio della sua entrata del segno.

Luna in acquario
In questi giorni sono favorite le pratiche di veggenza e divinazione e per accrescere il proprio bagaglio di conoscenza esoterica.

Luna in vergine
 Questo è un periodo favorevole per i rituali d’amore e la salute ma anche per favorire rotture e malefici specie se in relazione con saturno. ( vedi effemeridi ).


Luna in pesci
In questi giorni si agisce per aumentare le proprie facoltà psichiche e per le operazioni talismaniche volte all’accrescimento di fantasia e poteri extrasensoriali



Invocazione della Luna Piena per avere giustizia, di un torto o di una maldicenza
Guardatemi Signori del Cielo! Udite Guardiani del sacro Tempio! Udite Custodi delle 7 Porte! Ascoltatemi! Io sono ( dire il proprio nome ) mi è stata fatta una grande ingiustizia e il mio cuore si è spezzato! ( indicare il torto ). Spezzo sin da adesso, qui di fronte a voi, il sigillo di coloro che mi hanno schiacchiato. ( dire i nomi se si conoscono ) Che le loro lingue striscino nella polvere e che i loro denti mordano fango sino a quando non mi verrà reso ciò che mi è dovuto!




Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index