Nella cucina della strega
RIMEDI DI UN TEMPO PER IL BENESSERE

lato link

Nevralgia. Fermate con un foularino bianco e sulla parte dolente del capo 5 foglie di salvia per tutta la notte. Dormirete bene e scomparirà il dolore. E' utile per malesseri passeggeri.
Contro le infiammazioni gengivali.
Dimenticate per qualche giorno lo spazzolino e massaggiate le gengive in modo circolare antiorario per 10 minuti con un preparato a base di: sale marino, foglie di salvia sminuzzate, olio di oliva, fiori di malva sminuzzati. Il composto deve essere tutto ben amalgamato e si deve continuare il trattamento per 20 giorni.
Per la circolazione chiediamo aiuto al prezzemolo che è un noto anticoagulante naturale. Se avete problemi circolatori o di varici assumete del prezzemolo crudo misto all'insalata e una volta al giorno fatevi un decotto di malva.
NON ABUSARE L'USO MASSICCIO PUO' DIVENIRE NOCIVO.



Un antico rimedio per portare giovamento ad una persona malata è quello di prendere
7 dei suoi capelli e nasconderli nel buco di un grande albero.
Il buco deve essere tappato con del legno del medesimo albero.

 
Rimedio per dare un po di giovamento a chi soffre di un esaurimento nervoso o di semplice stress. Sorbite polline di mille fiori, miele vergine, maggiorana e verbena, e vedrete che la cura del medico funzionerà più velocemente.
Al mattino prendete un cucchiaino di miele e uno di polline e lo stesso fate la sera prima di cenare. Dopo pranzato sorbite un infuso di verbena e prima di coricarvi uno di maggiorana.
Nel giro di poco tempo sarete risanati.


Home Page Index E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Builder Web ©BETH