i 7 spiriti di luce Bethelux
catene
freccina CHI SONO GLI SPIRITI DI LUCE
freccina I CARATTERI DIi CASSIEL SACHIEL e SAMAEL
freccina CHI E' IL TUO SPIRITO DI LUCE
freccina IL NUMERO 7 E LA LEGGE DEGLI OPPOSTI
freccina LE FORMULE PER OGNI SPIRITO DI LUCE
freccina RITUALI PER OGNI SINGOLO ANGELO
freccina FORMULE PER GIUSTIZIA E DOMINIO

GLI SPIRITI DI LUCE E I LORO CARATTERI
Per caratteri si intende il simbolo grafico che li identifica e li richiama




Samael

Nel corpo materiale vi è un Arcangelo, il governatore dell'elemento terra: Sham-A-El. Sham, significa luce; A, femminilità o materia; El, Dio. La produzione del fenomeno della vita nel regno della materia corrisponde all'opera di tutti gli Arcangeli degli elementi, ma particolarmente dell'Angelo Samael. Nella tradizione più rigorosa viene definito "La mano destra di Dio", o anche l'Angelo Punitore in quanto è colui che amministra la giustizia divina, inflessibile nel suo compito. La tradizione astrologica gli attribuisce tutte le doti tipiche di Marte: la forza la combattività il coraggio, la decisione. E' l'osservatore imparziale delle opere dell'uomo, definito il "Signore del Karma". Da lui promanano le schiere di Esseri che "tengono i registri" annotando lo stato del Karma per stabilire quali saranno le prove da riproporre agli umani nelle incarnazioni future.
Samael protegge dai pericoli arrecati dagli incendi, dalle esplosioni e dalle armi. Dà forza e decisione ai propositi, sostiene la volontà, protegge i condottieri. E' il dominatore del segno dell'Ariete.
VIENE INVOCATO AL MARTEDI' PER RAGIONI DI DIFESA, ESORCISMO, PER VENDETTA, PER ACQUISIRE FORZA E VOLONTA', LA PASSIONE ANCHE FISICA. IL SUO COLORE, ANCHE PER LA CANDELA SU CUI VERRA' INCISO IL SUO CARATTERE PER ACCOMPAGNARE LA NOSTRA RICHIESTA, E' IL ROSSO AL POSITIVO E IL BORDEAUX AL NEGATIVO.


Cassiel

Cassiel segue con occhio amorevole gli anziani, coloro che come lui, hanno portato avanti il loro compito ed assistono da spettatori e non più da guerrieri allo svolgersi degli eventi. Sempre sotto il dominio di Cassiel, denominato anche "Angelo del Silenzio", troviamo tutto quanto è nel sottosuolo, miniere, giacimenti, rocce, argilla, ecc.
Cassiel sovraintende al Regno minerale che, silenziosamente ed in tempi
Sachiel

E' uno degli Arcangeli più invocati dall'antichità ai nostri giorni. Rappresenta l'opulenza, la maestà, la ricchezza, il benessere fisico, il prestigio, il danaro. Non per nulla l'antica divinità che un tempo ebbe nome Giove, era il più potente di tutti gli dei, colui che regnava sull'Olimpo ed a cui le divinità minori e gli elementi erano totalmente assoggettati.
Sachiel è molto generoso e non disdegna di aiutare gli umani per raggiungere del benessere. Comunque svolge questo suo ministero entro i limiti in cui il destino individuale gli permette di intervenire.
Se nel destino di un uomo la ricchezza è ritenuta dannosa per la sua evoluzione spirituale, se la povertà è una prova che deve superare perchè la ricchezza è stata vissuta male in una vita precedente, non vi saranno suppliche né invocazioni che smuoveranno Sachiel o qualsiasi altro Angelo.
Nessuno, se non il diretto interessato, con la sua volontà, superando le prove che incontrerà sul suo cammino, potrà modificare il proprio destino.
Sachiel ed i suoi Angeli, sono gli attenti dispensatori dell'energia-danaro poiché il danaro, come il sangue, è una vera e propria linfa vitale. La sua circolazione deve avvenire in modo equilibrato, come per tutti i fluidi all'interno del corpo umano, senza ristagni, senza carenze e senza emorragie.
VIENE INVOCATO DI GIOVEDI PER RAGIONI STRETTAMENTE MATERIALI MA DONA SOLO A CHI SE LO MERITA. IL SUO COLORE, ANCHE PER LA CANDELA SU CUI VERRA' INCISO IL SUO CARATTERE PER ACCOMPAGNARE LA NOSTRA RICHIESTA, E' IL BLU E L'AZZURRO.


lunghissimi, si evolve nella lunga ed incessante marcia "dalle tenebre alla Luce", che del resto è condivisa anche da tutti gli altri Regni, compreso quello umano. L'Arcangelo Cassiel è il dominatore della sfera di Saturno reggente del segno del Capricorno.
VIENE INVOCATO AL SABATO PER RAGIONI OFFESA O DIFESA CONTRO I NEMICI, PER ABBATTERE GLI OSTACOLI CHE CI DIVIDONO DALLA VITTORIA. SATURNO, L'ASTRO A LUI LEGATO, E' IL SIMBOLO DEL GRANDE VECCHIO, DEL SAGGIO, E QUINDI A LUI SI CHIEDE LA CONOSCENZA ANCHE PER LE COSE OCCULTE E NASCOSTE. E' TERRIBILE MA GIUSTO.
IL SUO COLORE, ANCHE PER LA CANDELA SU CUI VERRA' INCISO IL SUO CARATTERE PER ACCOMPAGNARE LA NOSTRA RICHIESTA, E' IL NERO.





Home Page Index E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Builder Web ©BETH