"IO VADO DOVE IL VENTO MI CONDUCE,
IO VOLO DOVE MI PORTA LA VOLONTA'

IO SONO L'ANTICO CHE ATTENDE IL PASSO
IO SONO LA FIAMMA DEL SUD
INNANZI ALLA PORTA DI LEVANAH"
























simbolo lammas
Lughnasadh - Lammas 31 luglio - 1° agosto - 2 agosto
Festa di Lugh, il Sole morente e prima festa di ringraziamento delle streghe






corvo nero

fuoco


i sabbath e gli esbat Bethelux

stellina COME FESTEGGIARE I SABBATH STAGIONALI
stellina COME FESTEGGIARE GLI ESBAT, LE FESTE DELLA LUNA
stellina RITO DI PURIFICAZIONE ( E NON SOLO ) PER LUGH
stellina LA DANZA DELLE STREGHE

danza delle streghe Danzano le Streghe attorno ai falò .. immagine certamente suggestiva e perfettamente reale.
Le Streghe danzano durante le celebrazioni degli 8 sabbath stagionali della Ruota dell'Anno, danzano per esternare gratitudine alle entità naturali che esse evocano, danzano per richiamare le forze che le sostengono nei rituali, danzano con il pensiero rivolto alla Madre e Sorella Luna durante le sue feconde fasi. Danzano le Sorelle Streghe nelle congreghe quando si ritrovano assieme nei raduni notturni e danzano anche le Streghe solitarie.
Prima della danza si consuma il pasto rituale, un banchetto composto dai cibi dedicati alla festa e in questo caso, per Lughnasadh, ci si ciba con il pane che rappresenta la trasformazione del grano mietuto e dell'oro, associati all'abbondanza che diviene anche la metafora della Strega che con la Magia trasmuta se stessa, da donna puramente carnale a donna dallo spirito elevato capace di cambiare la realtà e con essa tutte quelle situazioni poco gradite che sono causa di tormenti terreni.
Un ritrovo notturno può svolgersi all'aperto, vicino al mare o in prossimità di alcune grotte.
Oggi i ritrovi si sono adeguati ai tempi e può andare bene anche partecipare ad una festa in riva al mare durante una di quelle feste organizzate sulle spiagge durante le vacanze estive nei luoghi mondani e balneari o, ancora, nel salotto di casa. L'importante, se lo si fa all'aperto in luoghi molto frequentati, ci si confonde tra la gente e non si fa capire che quella che stiamo eseguendo è una danza rituale anche se scandita da una musica da discoteca o da un ballo liscio da balera. L'importante è muoversi e danzare con la mente rivolta ai propri scopi. Per le Streghe la festa inizia battendo 3 volte il piede destro a terra come a ribadire la propria presenza e per richiamare le forze che si celano nella Natura e poi si iniziano i festeggiamenti. Se abbiamo superato l'età per danzare in scioltezza basterò partecipare alle danze elevando in alto il proprio pensiero dato che Strega si nasce e Strega si resta maturando esperienza e aumentando il proprio potere a mano a mano che il tempo passa.



Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index