Quando esegui un lavoro magico poni di fronte a te tutti  gli oggetti che ti servono proprio come fa il mago o bagatto raffigurato sulla Lama numero 1 dei Tarocchi.
I tuoi come i suoi strumenti sono i simboli associati ai 4 Elementi. Le candele indicano il fuoco; l'incenso l'aria; un calice con acqua indica l'acqua e il sale grosso o una moneta indicano l'elemento terra.
I 4 elementi erano presenti al momento della creazione dell'Universo e sono presenti sul tavolo del mago o della Strega nel momento di un rituale.
In pratica chi svolge un rito ripete in piccolo l'operazione primordiale della creazione all'interno ognuno del proprio microcosmo per creare qualcosa che non esiste ancora.

Il primario tra i 4 Elementi è però quella che viene chiamato AKASCHA o Etere e corrisponde alla nostra mente, al nostro spirito profondo e potente. Il suo colore è il BIANCO, corrisponde a TUTTE LE DIREZIONI E a NESSUNA, AL CENTRO DELL'UNIVERSO, AL CERVELLO, ALL'AURA e alL RE DORMIENTE. L'Akasha è l'elemento fondamentale per una persona che pratica le Antiche Arti Magiche ed è leggermente diverso rispetto agli altri 4 anche se tutti trovano origine nella Natura.
Conosciuto anche come "etere" l'Akasha è la sostanza che compone l'intero universo e senza di essa i 2 piani, fisico e spirituale, cesserebbero improvvisamente di esistere.

Lavorare con un elemento che non si può ne vedere ne toccare può sembrare una cosa astratta e complessa, ma non è così. Basta soltanto un po di pratica per utilizzare questo elemento a nostro vantaggio.


- LASCIATE VAGARE LA MENTE E FATE ATTENZIONE ALLA STRUTTURA DEI  PENSIERI CERCANDO DI RICORDARLI E SOFFERMATEVI SULL'ORDINE IN CUI SONO APPARSI NELLA VOSTRA MENTE. RIPETERE L'ESERCIZIO PER DUE SETTIMANE.
- CONCENTRATEVI SU UN UNICO PENSIERO PER TRE MINUTI EDUCANDO LA VOSTRA MENTE A MANTENERLO E VISUALIZZARLO. RIPETERE OGNI GIORNO AUMENTANDO I MINUTI SINO A CHE NON RIUSCITE A MANTENERE LO STESSO PENSIERO PER 10 MINUTI ALMENO.
- LIBERATE LA MENTE E TENETELA SGOMBRA DA QUALSIASI PENSIERO PER TRE MINUTI. RIPETETE GIORNALMENTE SINO A CHE NON RIUSCITE A MANTENERE LA MENTE SGOMBRA PER DIECI MINUTI. L'ESERCIZIO E' UTILE PER LA MEDITAZIONE.

Lo scopo di questi esercizi è acquisire la padronanza del nostro pensare per giungere ad usare questo elemento in modo corretto, per essere padroni di noi stessi e quindi del potere di attrazione utili durante lo svolgimento dei rituali.












AKASHA, IL PRIMO ELEMENTO INVISIBILE
RAPPRESENTATO CON IL PANTACOLO



fuoco
PROSEGUI CON:
I 4 ELEMENTI nella vita quotidiana
Equilibrare GLI ELEMENTI in noi
AKASHA, il primo elemento




Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index