ERBE DI MERCURIO
LAVANDA
Nome popolare NARDO. In erboristeria viene impiegata per le sue doti calmanti e antispasmodici, per curare le contusioni, la debolezza organica, i raffreddorile, le vertigini e la faringite.
Utilizzo Magico: La lavanda è da sempre usata nei riti e nei sacchettini talismatici d'amore ma le sue proprietà sono anche di protezione, purificazione, pace interiore e longevità. Può essere aggiunta nei bagni di purificazione e strofinata sulla carta che si usa per lettere d'amore.




FAGIOLO

Comunemente usato in cucina questa pianta dona protezione, facilita le riconciliazioni ed è attivo negli esorcismi. In erboristeria viene impiegato come antidiabetico e diuretico.
Utílizzo Magico: Il fagiolo viene usato negli incantesimi contro gli stregoni e come amuleto contro negatività e il male in genere. Tre fagioli inseriti in un sacchettino talismanico rosso aiutano ad alleviare i disturbi di impotenza oppure, se messi sulla soglia di un negozio, attirano i clienti in specialmodo maschi. Un tempo le sagge erbaiole usavano strofinare un fagiolo secco sopra le verruche ( un fagiolo per verruca ) dicendo: "COSì COME QUESTO FAGIOLO SI SECCA, VERRUCA SCOMPARI". Opetazione da farsi in luna calante .

FELCE
In erboristeria viene impiegata come vermifugo e antinevralgico.

Utilizzo Magico: Da sempre usata per le sue virtù protettive, di esorcismo, purificazione, fortuna, ricchezza e salute. Se piantata nei pressi dell'uscio di casa dona protezione all'abitazione. Bruciata all'aperto propizia l'arrivo della pioggia.

STORACE NERO  ( resina )
Sostanza resinosa estratta dallo "Styrax officinalis" molto profumata.

Utilizzo Magico:
Viene adoperato principalmente per le purificazioni e per attrarre la prosperità materiale. Protegge dalle forze negative e potenzia tutti gli altri incensi. La tradizione lo attribuisce a Marte e Saturno; altri lo vogliono associato a Giove e Mercurio.

MAGGIORANA
In erboristeria viene impiegata come antispasmodico, digestivo, diuretico e nella cura del raffreddore.
Utilizzo Magico: Essa influisce positivamente su amore, felicità, protezione e denaro. Una mscela di violetta e maggiorana inserita in un sacchetto talismanico funge da amuleto contro i raffreddori e se coltivata in giardino o sulla terrazza diviene uno scudo contro il male.
Se regaliamo una piantina di maggiorana a una persona depressa le ridoniamo il buon umore.
Utile anche nei saccchettini per proziare l'arrivo di denaro.


PIOPPO NERO IN GEMME
Utilizzo Magico:
Il Balsamo di Gilead, menzionato negli antichi testi magici e anche nelle più antiche scritture come il balsamo che guarì le ferite di Gesù era composto da questo elemento naturale.





Prosegui con:
LE ERBE PIU' USATE IN MAGIA
ALTRE CLASSIFICAZIONI DI ERBE
INCENSI MAGICI E FUMIGAZIONI
USI MAGICI TRADIZIONALI DI ALCUNE ERBE


Guarda le erbe planetarie CLICCANDO sulle scritte qui sotto

ERBE DI LUNA ERBE DI MARTE








ERBE DI GIOVE ERBE DI MERCURIO












ERBE DI SOLE ERBE DI VENERE












ERBE DI SATURNO

Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index