fuoco
LA MAGIA OSCURA
IL POTERE MAGICO
I 28 TALISMANI LUNARI
ELIPHAS LEVI: LA PREPARAZIONE DI UN RITUALE
REGOLE  - MAGIA -  POTERE
FORMULE DELL'ENCHIRIDION DI PAPA LEONE III
TAVOLA DEI CARATTERI DIVINI
TALISMANO DELLE POTENZE CELESTI
LA CHIAVE DEL DOMINIO
NON UNO MA TRE PER FARE UNO
DEALBATE LATONA ET FRANGITE LIBROS
ANELLI MAGICI
IL SETTIMI FIGLI E IL RITUALE DEI 7 NODI
LETTERE E NUMERI
MEDITAZIONE



SULLE LETTERE E SUI NUMERI


I significati delle lettere magiche ebraiche
SAPERE OSARE VOLERE TACERE


dark art
-
PROSEGUI ANCORA:


-
IL SIGNIFICATO DEL TUO NOME


- I SIGNIFICATI DELLE LETTERE


- LE LETTERE EBRAICHE


- I QUADRATI MAGICI


- IL NOME ESOTERICO E LA SUA RICERCA

fuoco
MAGIA DELLE ESSENZE
COME NEUTRALIZZARE I COLPI DI RITORNO
COME LANCIARE UN PENSIERO CALAMITA
LA BACCHETTA O IL BASTONE DI COMANDO Tratto dalla Clavicola
CONSACRAZIONE DEL PERSONALE GRIMORIO Tratto dalla Clavicola
I GRANDI PENTACOLI CONTRO LE NEGATIVITA'
IL RITO DI ABIURA PER CANCELLARE UN RITO FATTO
L'USO RITUALE DEI CHIODI E DEL FILO DI RAME COME DIFESA CONTRO I MALEFICI
I RITMI CIRCADIANI
Lo stile di vita del praticante
PANTHEON EGIZIANO
AMULETI E TALISMANI
FORMULE
MAGIA DELLE CANDELE



kabbalah albero della vita
L'Albero della Vita ( in ebraico עץ החיים‎, Etz haHa'yim) nella Cabbalah è associato alle leggi dell'Universo.
Se il percorso viene effettuato nel senso inverso è associato invece alla purificazione spirituale di chi si cimenta nello studio di Questa antica e profonda dottrina.
Con il percorso inverso delle Sephiroth l'albero
assume il nome di Albero della Morte e ovviamente la morte è intesa come rinascita. Tema complesso da approfondire.

Le lettere del nostro alfabeto si associano esotericamente a quelle Ebraiche oltre che ai numeri legati alle lettere. Con questo strumento si possono trarre oroscopi per vedere nel nostro futuro e rivelare tratti nascosti del nostro carattere. Ci serviremo della tabella numerica espressa qui sotto per scomporre le singole lettere del nostro nome per tradurlo in un numero che poi verrà associato ad una lettere.

Tabella numerica Ebraica

1

2 3 4 5 6 7 8
A
J
Q
Y
I
B
K
R
C
G
L
S
D
M
T
E
H
N
X
U
V
W
O
Z
F
P

Applichiamo al nostro solito esempio
( MARIO ) analizzando il nome
estratte dalla tabella qui sopra e otteniamo quindi la
seguente tabella:

MARIO
41217
Lettera
4 DALETH
Lettera 1
ALEPH
Lettera 2
BETH
Lettera 1
ALEPH
Lettera 7
ZAIN

Somma: 4+1+2+1+7= 15
la lettera 15 è SAMECH
dominato da MARTE
indica la falsità è rappresentato sal SERPENTE. Approfondiamo con la lettura del significato di ogni singola lettera che compone il nome MARIO



ALEPH la lettera 1 è ssociata alla lama dei tarocchi del Mago.
Indica Realizzazione esoterica secondo il seguente schema:


SAPERE = COPPA = ACQUA = ANGELO = S.MATTEO = CIORI = HE 5

OSARE = SPADA = ARIA = AQUILA= S.GIOVANNI = PICCHE = VAU 6


VOLERE 0 BASTONE = FUOCO = LEONE = S.MARCO = FIORI = YOD 10

TACERE = DENARO = TERRA = TORO = S.LUCA = QUADRI = HE 5


Le lettere Ebraiche possiedono significati esoterici e vengono impiegate anche per la stesura di talismani. L'associazione con queste lettere con le Lame dei Tarocchi facilita la lettura del Tarocco da parte del cartomante. Si accostano anche ai pianeti, allo zodiaco, ai colori ecc.. Le associazioni sono molteplici.

lettere alfabeto ebraico

ALEPH - lettera 1
Rappresenta l'uomo, la prima creatura scaturita da Dio. Il sole la volontà. Nei tarocchi corrisponde alla lama del MAGO. Nome divino: EHIEH. Simbolo: un cerchio con un punto al cerchio simbolo del sole, il tutto, l'uomo manifesto.

BETH - lettera 2
Rappresenta la bocca ovverosia il Verbo scaturito dal Creatore e ha dato la parola all'uomo. Sia accosta alle Colonne del Tempio JAKIN e BOAZ, una bianca e l'altra nera simbolo del dualismo del bene e del male e dell'equilibrio tra essi. E' l'acqua, la luna, la scienza, la conoscenza, la ricerca. Nei tarocchi è rappresentata dalla PAPESSA. Nome divino: BACHOUR. Simbolo:
. _ . una linea retta tra due punti. LA LUNA.

GHIMEL - lettera 3
La mano che afferra, il primo movimento dell'uomo, la terra, l'azione. Nei tarocchi è rapprentato dall'IMPERATRICE. Nome divino: GADOL. Simbolo: il cerchio - il TRIANGOLO.

DALETH - lettera 4
Il matrimonio della Madre o l'apprendimento del Padre, Maestro, Giove e la realizzazione. Questa è una cifra molto importante perchè 4 sono le lettere che compongono il Nome di Dio in ebraico: YHWH, gli Evangelisti, le stagioni e gli Elementi. Nei tarocchi è rapprentato dall'IMPERATORE. Nome divino: DAGOUL. Simbolo: la pietra cubica, il quadrato, la croce, I 4 ELEMENTI.

HE - lettera 5
Il soffio che ha dato all'uomo la vita materiale e quella spirituale per renderlo simile al suo Creatore. Mercurio, l'ispirazione senza il quale l'essere umano non riuscirebbe a percepire gli impulsi della sua interiorità nè ciò che viene dai piani più sottili. E' il grande JEROFANTE, il ponte tra cielo e terra, il pentagramma fiammeggiante, la stella a 5 punte che al dritto è il trionfo dell'uomo spirituale e al rovescio il trionfo della materialità; la BESTIA. E' la religione, la PIETRA FILOSOFALE. Nei tarocchi è rapprentato dal PAPA. Nome divino: HADOM. Simbolo: il punto nel quadrato, la rosa nella croce.

VAU - lettera 6
L'occhio e l'orecchio che permettono all'uomo di ascoltare, di vedere qualsiasi manifestazione della natura e di riconoscere la visione e la voce della Divinità quando essa gli si manifesta. La VERGINE astrologica, la prova sia di sopravvivenza che di comprensione delle cose divine. Esagramma, microcosmo e macrocosmo; l'equilibrio magico. I 6 giorni della Creazione, la volontà. Nei tarocchi è rapprentato GLI AMANTI. Nome divino: VESIO. Simbolo: il sigillo di salomone,

ZAIN - lettera 7
E' la freccia che lanciata verso l'alto l'uomo deve seguire con gli occhi e con la mente per comprendere il percorso spirituale. Vittoria, riuscita nelle imprese. Il SAGITTARIO nello zodiaco. Numero sacro; la verità, lo spirito assistito dalle forze della natura. Il numero 7 deriva dal Divino. 3 il corpo + 4 l'anima = 7 lo spirito. Il 7 viene definito 'LA LUNA SEPOLTA'. Nei tarocchi è rapprentato IL CARRO. Nome divino: ZAKAI. Simbolo: La Spada fiammeggiante.

HETH - lettera 8
Rappresenta la realizzazione, l'anticristo, la legge organica, il cammino verso la perfezione, è l'ingresso all'iniziazione del 9, è il corpo che l'uomo dovrà arare coltivare e seminare come un campo, dono del Creatore, datogli per nutrirsi sia materialmente che spiritualmente, per averne cura. Il doppio quaternario, la BILANCIA dello zodiaco. L'equilibrio, la saggezza da applicare a tutte le cose. Nei tarocchi è rapprentato LA GIUSTIZIA. Nome divino: CHASED. Simbolo: La BILANCIA.

TETH - lettera 9
Rappresenta la copertura, la protezione e il riparo. L'uomo può contare sul suo Dio e sino a che resterà nella sua dimora nulla avrà a temere. La prudenza, avverte di non sconfinare mai nelle terre del male. Saturno, l'iniziazione, la ragione i profeti, il corpo astrale, l'intelligenza pura, le 9 potenze angeliche. E' il triplo ternario 3+3+3= 9. Il suo numero moltiplicato o addizionato che sia, darà sempre se stesso. Nei tarocchi è rapprentato L'EREMITA. Nome divino: THEOR. Simbolo: 9 statico, 9 dinamico.

YOD - lettera 10
Rappresenta il dito che indica la giustizia, la fortuna, il CAPRICORNO dello zodiaco. La CABBALAH, i SEPHIROT, il Divino, il numero assoluto, i 10 comandamenti. Nei tarocchi è rapprentato LA FORTUNA. Nome divino: JAH. Simbolo:LA RUOTA

CAPH - lettera 11
Rappresenta la mano che si serra. Quando l'uomo trova il potere della saggezza e della verità, non deve lasciarsela sfuggire. Il LEONE dello zodiaco, l'azione. Nei tarocchi è rapprentato LA FORZA. Nome divino: MITTATRON. Simbolo: L'UOMO

LAMED - lettera 12
Rappresenta il braccio che si distende nel tendere l'arco per porgere aiuto o sagnalare un pericolo. Il suo simbolo esoterico è la morte violenta, urano. Sia la lettera, che il numero, che il pianeta che li domina, indicano che se il cacciatore sbaglierà la sua strada cadrà nella trappola del nemico e potrà essere ucciso. Indica prudenza, non lasciarsi travolgere dal male. E' la Grande Opera alchemica, la celebrazione dell'Uomo Celeste. I 12 apostoli, i 12 segni dello zodiaco. Nei tarocchi è rapprentato L'IMPICCATO.
Nome divino: SADAI. Simbolo: un triangolo sormontato dalla croce.

MEM - lettera 13
Rappresenta la morte, essenza femminile materna nel mondo divino, la necromanzia, la rinascita, il principio rinnovatore, la trasformazione. Saturno. Nei tarocchi è rapprentato LA MORTE. Nome divino: IEHOVAH. Simbolo:la croce

NOUN - lettera 14
Rappresenta la trasmutazione, il passaggio, il frutto, il premio nato dal lavoro materiale e spirituale dell'uomo che può rivendicare la sua identità nei confronti del Padre. L'iniziativa umana, l'ACQUARIO dello zodiaco. Nei tarocchi è rapprentato da LA TEMPERANZA. Nome divino: EMMANNUEL. Simbolo: l'acqua.

SAMECH - lettera 15
Rappresenta il serpente del male e della tentazione, la falsità, marte, la magia nera, il male, le evocazioni, l'antagonismo, il mondo materiale e l'egoismo. Nei tarocchi è rapprentato da il DIAVOLO. Nome divino: SAMECK. Simbolo: la stella a cinque punte con il vertice in basso, il pentacolo verso.

HAÏN - lettera 16
Rappresenta il legame, è l'uomo che deve decidere di sciogliersi dalle spire materiali del venefico serpente e legarsi a Dio. La rovina che avviene se l'uomo non riesce a completare il suo passaggio iniziatico e ad elevarsi. L'ARIETE zodiacale che in questo caso acquista una valenza simbolica e dal diabolico significato. Malefici, il Tempio, la casa di Dio, la rivolta, il peccato originale, il demone. Nei tarocchi è rapprentato dalla TORRE. Nome divino: EHOWAH SABAOTH Simbolo: IL CROLLO

PHE - lettera 17
Rappresenta la bocca e la lingua, due parti fondamentali nel corpo umano perchè da esse scaturisce il Verbo, la PAROLA che nasconde la VOLONTA'. La speranza, Venere, l'astrologia, la luce astrale, l'amore, l'intelligenza, l'ideale e la bellezza. Nei tarocchi è rapprentato dalle STELLE. Nome divino: PHEODE. Simbolo: STELLA

TZAD - lettera 18
Rappresenta la luna, l'occultismo, i misteri, i dogma, l'esoterismo, i sensi, il mondo, la soggettività, la delusione, il CANCRO dello zodiaco. Nei tarocchi è rapprentato dalla LUNA. Nome divino: TSODECK. Simbolo: TRIANGOLO ROVESCIATO SORMONTATO DALLA LUNA.

COPH - lettera 19
Rappresenta l'ascia. Se l'uomo abbatte l'albero del male ritrova la sua forza divina. Felicità, i GEMELLI dello zodiaco, l'oro filosofico, la pace, l'alleanza. Nei tarocchi è rapprentato dal SOLE. Nome divino: KADOSH. Simbolo:IL SOLE

RESH - lettera 20
Rappresenta la medicina e la resurrezione, la testa, il vero pensiero che penetra nell'uomo attraverso la morte. E' il rinnovamento. I PESCI dello zodiaco. Nei tarocchi è rapprentato dal GIUDIZIO. Nome divino: RODEH. Simbolo:la croce tagliata da una linea verticale.

SHIN - lettera 21
Rappresenta la forza lancianta verso l'elevazione spirituale, l'aspirazione, il TORO zodiacale. La divinazione, l'aspirazione di purificarsi per presentarsi di fronte al Padre. Nei tarocchi è rapprentato dal MONDO. Nome divino: SHADAI. Simbolo: LA SVASTICA

TAU - lettera 22
Rappresenta il torace dove si trova il cuore splendente dell'amore divino. E' la ricompensa finalmente ottenuta per il resto dell'eternità. E' la chiave generale, la scienza tutta. Lo SCORPIONE dello zodiaco. Nei tarocchi è rapprentato dal MATTO.
Nome divino: TECHINAH. Simbolo: L' OROBORUS




Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index