fuoco
LA MAGIA OSCURA
IL POTERE MAGICO
I 28 TALISMANI LUNARI
ELIPHAS LEVI: LA PREPARAZIONE DI UN RITUALE
REGOLE  - MAGIA -  POTERE
FORMULE DELL'ENCHIRIDION DI PAPA LEONE III
TAVOLA DEI CARATTERI DIVINI
TALISMANO DELLE POTENZE CELESTI
LA CHIAVE DEL DOMINIO
NON UNO MA TRE PER FARE UNO
DEALBATE LATONA ET FRANGITE LIBROS
ANELLI MAGICI
IL SETTIMI FIGLI E IL RITUALE DEI 7 NODI
LETTERE E NUMERI
MEDITAZIONE


FORMULE DALL'ENCHIRIDION
di Papa Leone III

enchiridion

L'ENCHIRIDION è un testo viene per tradizione attribuito a Papa Leone III che regnò dal 795 all'816 e viene tramandato che lo inviò a Carlo magno come il più prezioso dei doni che un regnante potesse ricevere. La prima edizione a stampa dell'Enchiridion risale al 1523 e mostra una raccolta di formule magiche scritte sotto forma di orazioni per dominare sia le cose non create che le cose spirituali.
All'interno si trovano anche una grande quantità di raffigurazioni di pentacoli di derivazione cabalistica, di consacrazioni e di esorcismi.
Scopo del libro era quello di ottenere, da parte delle divinità interpellate, di dominare sul regno delle Tenebre e per trovare aiuto nelle varie difficoltà della vita.
Non ci dobbiamo stupire dell'attribuzione di un Grimorio magico proprio ad un Papa della Chiesa Cattolica.
Un tempo erano solo gli eruditi prelati o i nobili a saper leggere e scrivere ed erano proprio loro che si interessavano di questi argomenti.
fuoco
MAGIA DELLE ESSENZE
COME NEUTRALIZZARE I COLPI DI RITORNO
COME LANCIARE UN PENSIERO CALAMITA
LA BACCHETTA O IL BASTONE DI COMANDO Tratto dalla Clavicola
CONSACRAZIONE DEL PERSONALE GRIMORIO Tratto dalla Clavicola
I GRANDI PENTACOLI CONTRO LE NEGATIVITA'
IL RITO DI ABIURA PER CANCELLARE UN RITO FATTO
L'USO RITUALE DEI CHIODI E DEL FILO DI RAME COME DIFESA CONTRO I MALEFICI
I RITMI CIRCADIANI
Lo stile di vita del praticante
PANTHEON EGIZIANO
AMULETI E TALISMANI
FORMULE
MAGIA DELLE CANDELE





serpente crocifisso



tetragrammaton

Le formule riportate in questo libretto possiedono ancora oggi grandi virtù se recitate con il cuore e con una forte convinzione.
Visti i tempi che corrono abbiamo estratto le seguenti formule con i relativi talismani.
Si trascriva su carta pergamenata alla Domenica al levar del sole il talismano raffigurato qui accanto. Farsi tante volte il segno della croce quante volte la coce appare nel disegno ( 4 ) e se lo si desidera, come riportato nell'Enchiridion, le croci dovranno essere tracciate con il sangue che sarà tratto dal dito mignolo della mano sinistre di colui o colei che desidera farne uso.
IN SOSTITUZIONE AL SANGUE E' POSSIBILE TRACCIARE LE CROCI CON UNA PENNA AD INCHIOSTRO ROSSO NUOVA E MAI USATA. Recitare quindi il Salmo 50
TALISMANO DIVINO
La figura misteriosa qui riportata nell'originale era larga 5 centimetri. Moltiplicando tale cifra per 36, si ottiene la misura della statura del Cristo che era ( si dice ) di un metro e ottanta.
talismano enchiridion
36 l' lto e il basso

Esagramma
Ll'unione del basso e dell'alto


Il numero 36 si compone del 6 ( 2 volte 3 ) che RAPPRESENTA l'immagine delle relazioni tra il Cielo e la Terra. E' il Triangolo Celeste unito al triangolo terrestreSi tratta dell'assioma scalfitto sulla Tavola di Smeraldo di Hermes " ciò che è in alto è come ciò che è in basso, e questa è la prova della nostra intima corrispondenza col Cielo."
E' il numero dell libertà e del lavoro divino: la libertà in alto e il lavoro divino in basso essendo necessario passare per tutti i gradini del lavoro ( anche alchemico ) per arrivare alla libertà della rinascita così come il Cristo passò tutti i gradini del martirio per arrivare alla redenzione dell'uomo. DA QUESTI CONCETTI VA ESTRAPOLATO IL SUCCO FIGURATO SENZA FERMARSI DI FRONTE A TERMINI CHE POSSONO FARCI STORCERE IL NASO SE NON SIAMO PROPRIAMENTE CREDENTI.
Senza fare torto a Papa Leone possiamo associare lo stesso concetto all'esigenza di salire tutti i "gradini" dei Sabbat stagionali per giungere ad una perfezione spirituale oppure, meglio ancora, di passare attraverso le varie prove indicate nella dottrina Alchemica ( putrefactio, albedo, citrinitas, rubedo ) per arrivare a creare l'Oro dei Filosofi.
lo stesso concetto si può anche associare alle varie esperienze che facciamo in vita utili a migliorare noi stessi. La Figura misteriosa fu scoperta a Costantinopoli ed era incisa su una croce d'oro. Chi la riproduce su pergamena o metallo nobile e la porta con se otterrà la massima delle protezioni. Appunto quella divina.

"Non potrà soggiacere ad una morte violenta e i disgusti della vita non potranno turbargli lo spirito. Sarà ricco, corteggiato e rispettato da tutti ma ove si traesse fuori dal sentiero della virtù, l'influenza dell'amuleto verrebbe annullata". Per avere bisogna dare. Ovviamente.

PER ESSERE PRESERVATI DAI PERICOLI ED OTTENERE FAVORI E ONORI

"O DIO INFINITAMENTE MISERICORDIOSO, TI SUPPLICO PER LA VIRTU' DI TUTTI I SANTI NOMI ISCRITTI IN QUESTO LIBRO, DI PRESERVARMI DA OGNI MALE E PRESERVA ALTRESI' I MIEI QMICI E TUTTI COLORO CHE MI SONO FEDELI .
TI SUPPLICO CON L'UMILTA' DI CUI UNA CREATURA POSSA ESSERE CAPACE, PER LA FORZA, MERITO E VIRTU' DELLA PASSIONE DI CRISTO, PER QUELLA DELLA SANTA VERGINE MARIA NONCHE' DI TUTTI I TUOI SANTI, DI PRESERVARMI DALLE MALE ARTI DEI MIEI NEMICI CHE TRAMANO LA MIA PERDITA. PRESERVAMI DA OGNI PERICOLO, PERDITA, TEMPESTA, PESTILENZA, CARESTIA, FULMINI, SERPENTI, DAL FUOCO E DALL'ACQUA, DA UNA MORTE REPENTINA, COSI' CHE POSSA LODARTI E BENEDIRTI E GLORIFICARTI PER TUTTI I SECOLI DEI SECOLI COSI' SIA.
O SIGNORE, LA FORZA DEL TUO BRACCIO SI E' MERAVIGLIOSAMENTE SEGNALATA, STERMINANDO I SUPERBI NEMICI TUOI E ABBATTENDO L'ORGOGLIO DEGLI EMPI CHE OSANO LEVARSI CONTRO DI TE. TU  HAI FATTO PIOVERE SULLE LORO TESTE IL FUOCO DELLA TUA COLLERA CHE LI HA DIVORATI IN UN ISTANTE; LE ACQUE SI AMMUCCHIARONO SPAVENTOSE QUANDO FURONO ECCITATE DALLO SPIRITO DEL TUO FURORE. CHE IL TERRORE E LO SPAVENTO CONSUMINO IL CUORE DELL'EMPIO ALLA SOLA IDEA DELLA TUA POTENZA. FA CHE IMPIETRINO, O SIGNORE, SIN CHE I TUOI FEDELI SIENO LONTANI DAL PERICOLO. GESU' CRISTO RE E' VENUTO.
ECCO, IL DIO SI E' FATTO UOMO E HA MIETUTO CON LA MANO ARMATA E COL VIGORE DEL SUO BRACCIO. E GESU' PASSANDO TRA I NEMICI, HA AVANZATO E L'ORRORE E LO SPAVENTO HANNO PARALIZZATO I CUORI MALVAGI. FA SIGNORE CHE IMPIETRINO, SINCHE' IL TUO POPOLO NON SIA PASSATO. IL POPOLO CHE TU ELEGGESTI. COSI' SIA. "




Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index