fuoco

talismani medievali delle fasi lunari

fuoco
LA MAGIA OSCURA
IL POTERE MAGICO
I 28 TALISMANI LUNARI
ELIPHAS LEVI: LA PREPARAZIONE DI UN RITUALE
REGOLE  - MAGIA -  POTERE
FORMULE DELL'ENCHIRIDION DI PAPA LEONE III
TAVOLA DEI CARATTERI DIVINI
TALISMANO DELLE POTENZE CELESTI
LA CHIAVE DEL DOMINIO
NON UNO MA TRE PER FARE UNO
DEALBATE LATONA ET FRANGITE LIBROS
ANELLI MAGICI
IL SETTIMI FIGLI E IL RITUALE DEI 7 NODI
LETTERE E NUMERI
MEDITAZIONE
I 28 Talismani Lunari

pentacolo lunare


I Talismani Lunari sono 28 come i giorni di ciascun ciclo di Luna ed erano molto cari alle Streghe medievali in quanto assai facili da preparare e, secondo quanto si tramanda, siano anche molto efficaci. L'importante non è fare un disegno ad arte ma bensì mettere volontà e visualizzazione ad ogni tratto.
Le iconografie di ciascun talismano vengono disegnate a mano libera e con molta concentrazione entro i due cerchi tradizionali che rappresentano il macrocosmo e il microcosmo. Si preparano nel giorno di Luna come indicato e si lasciano esposti una notte alla luce lunare per caricarli. Questi talismani fanno parte di una cultura magica assai antica ma possono dare ancora risultati.


MAGIA DELLE ESSENZE
COME NEUTRALIZZARE I COLPI DI RITORNO
COME LANCIARE UN PENSIERO CALAMITA
LA BACCHETTA O IL BASTONE DI COMANDO Tratto dalla Clavicola
CONSACRAZIONE DEL PERSONALE GRIMORIO Tratto dalla Clavicola
I GRANDI PENTACOLI CONTRO LE NEGATIVITA'
IL RITO DI ABIURA PER CANCELLARE UN RITO FATTO
L'USO RITUALE DEI CHIODI E DEL FILO DI RAME COME DIFESA CONTRO I MALEFICI
I RITMI CIRCADIANI
Lo stile di vita del praticante
PANTHEON EGIZIANO
AMULETI E TALISMANI
FORMULE
MAGIA DELLE CANDELE




fasi lunari





1° giorno di Luna. Su un anello di ferro o su carta pergamenata si disegna l’immagine di un uomo dalla pelle nera, cinto da un cilicio, in atto di scagliare un dardo con la mano destra. Questo talismano serve per trionfare sui nemici e per attirarsi gioie. Si passa sui fumi della resina chiamata storace nero.
2° giorno di Luna. Si raffiguri su carta pergamenata un re con la sua corona in testa. Rende propizi i potenti ed è utile nei viaggi e per il lavoro. Si passa sui fumi dell'aloe.
3° giorno di Luna. Talismano per la prosperità. Si raffiguri su un anello d'argento una donna seduta su un un trono. Si passa sui fumi di canfora e muschio.
4° giorno di Luna. Si raffiguri su carta pergamenata un soldato a cavallo che stringe un serpente nella mano destra. Assicura vittoria nelle vendette. Si passa sui fumi di mirra e storace.
5° giorno di Luna. Si raffiguri una testa umana su una lamina d’argento o su carta pergamenata. Assicura il favore dei potenti e dei superiori e anche buona salute. Si passa sui fumi della corteccia di sandalo.
6° giorno di Luna. Si disegni su carta pergamenata un uomo e una donna abbracciati per attirare amore e benevolenza e per rendere prospere le imprese. Si passa sui fumi dell'aloe e dell'ambra. Si possono fare anche due figure distinte legate tra loro da un nastro rosso e se lo si desidera si scrivono i dati di nascita e i nomi su ciascuna figura che diviene un sembiante.
7° giorno di Luna. Questo talismano deve raffigurare un uomo ben vestito che alza le mani al cielo. Va inciso su una lastra d’argento per acquisire ricchezze, per punire i malvagi e concretizzare i desideri. E' valido anche fatto su carta pergamenata. Si passa sui fumi della resina detta olibano.
8° giorno di Luna. Si raffigura su carta pergamenata un'aquila con testa umana. Questo talismano dà la vittoria in qualsiasi battaglia, in amore e nell’amicizia. Si passa sui fumi della resina detta olibano.
9° giorno di Luna. Si disegni su carta pergamenata un uomo privo dei genitali che si copre gli occhi con le mani. Preserva dalle malattie e dai rischi in viaggio, fa prosperare i guadagni ma semina anche discordia fra i nemici. Si passa sui fumi della resina di pino.
10° giorno di Luna. Su una lamina d’oro o su carta pergamenata si disegni una testa di leone. Procura parti felici, aiuta negli affari, attrae amore e benevolenza, serve anche contro i nemici. Si passa sui fumi dell'ambra.
11° giorno di Luna. Questo talismano deve essere inciso su un disco d’oro o fatto con carta pergamenata e deve raffigurare un uomo a cavallo di un leone. L'uomo stringe un orecchio al leone con una mano mentre con l'altra mano brandisce un dardo. Serve per suscitare timore e rispetto ed è propizio ai commercianti, ai viaggiatori, ai prigionieri. Si passa sui fumi di zafferano bruciato.
12° giorno di Luna. Su carta pergamenata si raffigura un dragone che assale un uomo. Viene usato per sciogliere i vincoli amorosi. Si passa sui fumi dell'assafetida.
13° giorno di Luna. Il talismano da fare in questo giorno riporta l'immagine di un uomo e di una donna che si uniscono. E' possibile fare anche due figure separate e legate assieme. Si usa per assicurare la pace coniugale, la benevolenza in generale e per i guadagni. Si passa sui fumi di aloe e ambra.
14° giorno di Luna. Il talismano fatto in questo giorno distrugge l'amore e la felicità coniugale. Si disegni un cane che si morde la coda. Va inciso su una piastra di rame rosso o su carta pergamenata e si passa sui fumi prodotti dai peli di cane e di gatto nero bruciati assieme.
15° giorno di Luna. Si disegni un uomo seduto e intento a leggere una lettera. Fa scoprire i tesori e le sorgenti e assicura l’amicizia e la benevolenza. Si passa sui fumi di incenso detto olibano e noce moscata.
16° giorno di Luna. Su una lastra d’argento o su carta pergamenata si incide un uomo seduto su un trono che regge una bilancia. Procura guadagni ai commercianti. Si passa sui fumi di un incenso dal profumo delicato.
17° giorno di Luna. Su un disco di ferro si incida una scimmia. È un talismano utile contro ladri e assassini. Testi antichi indicano di passarlo sui fumi di combustione di peli di scimmia ma per la legge della magia simpatica basterà bruciare l'immagine di una scimmia e passare il talismani sui fumi che sprigiona.
18° giorno di Luna. Su un disco di bronzo o su carta pergamenata si disegni un serpente con la coda attorta intorno alla testa. E' propizio a chi vuole intraprendete opere di vendetta. Si passa sui fumi dello storace.
19° giorno di Luna. Si disegna su carta pergamenata una donna che si copre il viso con le mani o se si può la si incida su del bronzo. Fa tornare la salute e assicura parti felici. Si passa sui fumi dello storace.
20" giorno di Luna. Si disegna su carta pergamenata un centauro. Procura caccia abbondante, favorisce gli affari. Testi antichi indicano di passarlo sui fumi della di combustione di una testa di volpe ma per la legge della magia simpatica basterà bruciare l'immagine di una volpe e passare il talismano sui fumi che dall'immagine scaturiscono bruciando.
21° giorno di Luna. Si disegni su carta pergamenata una figura umana con due volti se si vogliono scoprire i ladri che ci hanno arrecato danno. Rinchiudendo questo talismano in un astuccio di rame insieme ai capelli della persona alla quale si vuole nuocere, esso rende vendetta. Si passa sui fumi di zolfo e ambra gialla.
22° giorno di Luna. Sul ferro si incida un Mercurio alato col capo coperto da un casco per rendere sicuri i fuggiaschi. Si passa sui fumi della resina detta olibano.
23° giorno di Luna. Si disegni un gatto con la testa di cane su carta pergamenata o inciso su un disco di ferro. È un talismano di rovina e di desolazione e si usa sotterrarlo nei posti prescelti per arrecare danno. Si passa sui fumi di peli di cane.
24° giorno di Luna. Si disegna l’immagine d’una donna intenta ad allattare il suo bimbo su un corno di toro, di caprone o di becco. Questo talismano, sospeso al collo dell’animale che guida un gregge, rende prospero e fecondo il bestiame. Si passa sui fumi della resina detta olibano.
25° giorno di Luna. Se si disegna una figura umana su legno di fico si costruisce un talismano utile per l’abbondanza dei prodotti agricoli. Si passa sui fumi dei fiori di fico.
26° giorno di Luna. Su carta pergamenata si disegna una donna intenta a pettinarsi per aumentare il proprio fascino ma è favorevole anche per la costruzione degli edifici. Si passa sui fumi aromi soavi.
27° giorno di Luna. Si modelli nella creta rossa un uomo alato che regge un vaso vuoto. Si fa indurire la creta al fuoco e si versa nel vaso storace liquido e assafetida. Questo talismano, immerso in un pozzo, lo farà inaridire. Così si diceva.
28° giorno di Luna. Una figura di pesce impressa su bronzo e profumata con squame di pesci marini diviene un talismano che se gettato entro un fiume, uno stagno, un lago o un torrente vi farà moltiplicare i pesci da pescare. Così si diceva.



Builder Web ©BETH E-Mail Contact DarkMaster BethStrega Home Page Index